Come Risolvere Crash iPhone

Il vostro telefono continua a darvi problemi e a non funzionare come si deve giorno dopo giorno, facendovi chiedere continuamente come poter Risolvere Crash iPhone? Ecco una serie di soluzioni in grado di riportare il vostro cellulare alla normalità e ad un funzionamento regolare, come se fosse appena uscito dalla sua scatola.

Infatti, errori ed applicazioni possono portare i dispositivi ad avere problemi e anche a crashare di continuo. Ecco perché è sempre utile conoscere alcune procedure da utilizzare in questi casi.

Risolvere Crash iPhone

 

  • Se il vostro iPhone rimane bloccato

Avete mai parlato con un assistente all’help desk? Il primo consiglio che vi darà sarà quello di spegnere e accendere il dispositivo. Fatelo anche voi! Se il vostro cellulare rimane bloccato e non vuole saperne di spegnersi dovrete passare direttamente ad un Hard Reset, per questo vi consigliamo sempre di tenere aggiornati i backup relativi ai file che avete sui vostri dispositivi elettronici.

Per farlo dovrete premere, e tenere premuto, il tasto di Home e anche quello dell’accensione fino a quando non apparirà nuovamente il logo della Apple.

Se anche questo non dovesse funzionare, e non riusciate a Risolvere Crash iPhone, vi consigliamo di effettuare un downgrade e di ripristinare un precedente backup: il problema, infatti, potrebbe risiedere in qualche app di recente installazione.

Risolvere Crash iPhone con Dr.Fone

Se i problemi di crash o di riavvio continuo del iPhone persiste, allora è necessario affidarsi a Dr.Fone, un software in grado di riparare l’iPhone in casi come questi. Questo programma, in pratica, ti permette di ripristinare il firmware del dispositivo (aggiornandolo all’ultima versione iOS) e SENZA andare a cancellare i dati presenti sul iPhone. Quindi con Dr.Fone potrai fare un ripristino senza perdita di dati. Dopo aver scaricato e installato Dr.Fone per iOS sul tuo computer ecco i passi da seguire:

a) Collega l’iPhone al computer via USB

b) Dalla schermata del programma accedi alla funzione “Altri Stumenti” e poi seleziona l’opzione “Correzione iOS alla Normalità

1

c) Effettua la riparazione del sistema iOS seguendo passo dopo passo tutte le indicazioni che appariranno nel programma.

Procedi fino a quando avrai installato l’utima versione iOS e riparato il tuo iPhone (senza aver cancellato nessun dato su di esso!).

2

Saper effettuare un backup

Per avere la certezza di non perdere nula dovrete utilizzare un sistema di backup, che per l’iPhone si può fare utilizzando, ad esempio iCloud.

Per realizzare sempre i vostri backup andate in Impostazioni – iCloud – Backup e assicuratevi che questa impostazione sia attivata.

E per effettuare subito un backup, cliccate direttamente su Effettua Backup Ora, così da salvare immediatamente i dati.

In questo modo potrete Risolvere Crash iPhone anche dovendo ricorrere a quelle che sono le manovre più risolutive, e spesso necessarie, per recuperare il vostro telefono funzionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *