Risolvere Sincronizzazione Continua Windows Phone

Esistono moltissimi sistemi operativi mobile grazie ai quali tantissimi utenti possono accedere ai servizi più disparati, ma da qualche tempo coloro che hanno scelto i cellulari marchiati Microsoft lamentano la Sincronizzazione Continua Windows Phone, soprattutto della posta elettronica. Questo problema determina la riduzione drastica della durata della batteria del cellulare.

Vediamo, quindi, come cercare di risolvere questo disguido senza dover ricorrere a manovre drastiche.

Sincronizzazione Continua Windows Phone

Infatti, spesso a fronte di malfunzionamenti continui di un telefono si suggerisce il suo hard reset, con il risultato, però, di perdere tutti i propri dati. Inolrte, in alcuni casi neppure questa soluzione risolve il problema.

 

E questo è proprio il caso della Sincronizzazione Continua Windows Phone che, nonostante il reset del telefono, continua imperterrita dopo la reinstallazione della posta elettronica.

Se anche voi state affrontando questo problema, soprattutto nel caso in cui abbiate un Windows Phone con sistema operativo 7.8 oppure 8 o 8.1, potrete mettere in pratica questa soluzione semplice e geniale.

Il problema dei calendari e dei contatti

Il problema di fondo, infatti, si trova nella sincronizzazione non tanto della posta, quanto degli altri elementi che sono correlati ad essa.

Se avete utilizzato Outlook, dovrete andare su Impostazioni, poi su Email e Account e cliccare su Outlook. Qualora la scritta della casella di posta appaia grigia, e ciò non vi consenta di realizzare l’operazione, dovrete in primo luogo mettere il telefono in modalità aereo e poi potrete tornare nelle impostazioni.

A questo punto, scorrendo la schermata vi accorgerete che ci saranno diverse spunte, per le differenti voci di sincronizzazione.

Togliete la spunta a Calendario, ai Contatti e alle Attività. Poi riavviate la sincronizzazione e tutto tornerà al proprio posto. Successivamente potrete riattivare anche la sincronizzazione del calendario e dei contatti. Sembra, infatti, che il problema della Sincronizzazione Continua Windows Phone riguardi un bug che può, così, essere tranquillamente bypassato facendovi recuperare la funzionalità completa del vostro cellulare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *