Smartwatch No.1 D6 – Recensione

Caratteristiche Principali No.1 D6

Oggi vi parliamo dello smartwatch No.1 D6. Device molto interessante perchè è uno smartwatch con a bordo sistema operativo Android 5.1 Lollipop e quindi funziona, seppur con quale limitazione, come un
vero e proprio smartphone android. Anche se si tratta di un nuovissimo device, è già offerto ad un prezzo vantaggioso, circa 76 euro.. e per gli utenti di MobileOS in esclusiva un ulteriore sconto di 5 euro usando il codice coupon mobileos5 sul sito MYEFOX.it: CLICCA QUI PER ORDINARE SUBITO!

Ricapitoliamo brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA):

  • Android 5.1 Lollipop
  • Display 1.63″ – 320 x 320– 214 PPI
  • CPU Mediatek MTK 6580
  • GPS, Bluetooth, WIFI, Pedometro, Barometro, Cardiometro, Notifiche di SMS, Chiamate e Apps
  • Supporto Nano Sim operatore telefonico
  • Lingua Italiana supportata
  • Batteria da 450 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Nella confezione di vendita troviamo il caricatore USB, il libretto istruzioni, un pennino e ovviamente lo smartwatch, il cui schermo è protetto da una pellicola trasparente.


Recensione No.1 D6

A primo impatto si presenta molto bene esteticamente, sembra robusto, display in vetro zaffiro, cinturino di qualità e in vera pelle.  Sul retro troviamo i PIN magnetici di ricarica, sensore per la misurazione dei battiti cardiaci e slot per inserire la Nano SIM. All’accensione notiamo l’elegante orologio con lancette, che è uno dei dieci swatch faces pre-installati nel dispositivo.

Per la schermata relativa all’orologio abbiamo diversi watch faces preinstallati da cui poter scegliere, ed eventualmente possiamo scaricarne altri online.

Con il cavetto in dotazione possiamo collegare lo smartwatch No.1 D6 ad un caricabatterie da auto o alla porta USB del computer.Il collegamento della basetta di ricarica ai pin magnetici non è comodissima, bisogna far attenzione che non si distacchi adagiando lentamente lo smartwatch lateralmente su una superficie piana. Collegando l’USB al computer, oltre a ricaricarsi lo smartwatch verrà visto come una normale chiavetta di memoria, così da poterci trasferire file come musica, applicazioni ed altro.

Inserendo nello smartwatch una Nano Sim di un operatore telefonico potremo effettuare e ricevere chiamate o collegarci in internet senza usare il Wifi. In alternativa lo smartwach potrà essere collegato via bluetooth al nostro telefono in modo da ricevere notifiche di chiamate e messaggi.
Abbiamo riscontrato alcune difficoltà nell’attivazione bluetooth per far comunicare lo smarwatch e un Samsung Galaxy S6 Edge. Alla fine ci siamo riusciti, bisogna infatti scaricare sul telefono un’app chiamata Watch Assistant (in italiano l’app prende il nome di “Guarda Helper”), il cui link/QR code è presente nel libretto di istruzioni, che è indispensabile per attivare la connessione e decidere cosa condividere e quali notifiche segnalare. Abbiamo testato e ricevuto correttamente notifiche su chiamate, SMS e messaggi Whatsapp dopo aver effettuato le opportune impostazioni nell’app.

Facciamo una panoramica veloce delle funzionalità presenti: scrollando dall’alto verso il basso abbiamo le info sulla carica della batteria e sul segnale della rete (nel caso avessimo inserito una sim). Scrollando nuovamente possiamo modificare le impostazioni sulla luminosità. Dal basso verso l’alto accediamo alle applicazioni classiche di android come telefono, messaggi, impostazioni e adirittura Google Play. (Con l’ultimo aggiornamento firmware via OTA è stata abilitata anche la possibilità di spostare e trascinare le icone delle apps nelle posizioni che preferiamo)

Abbiamo effettuato una connessione wifi con un router adsl e provato la navigazione tramite browser preinstallato. Nella digitazione del testo per la ricerca su google, la tastiera alfanumerica è piccola ma con un pò di concentrazione si riesce a scrivere. Anche il GPS è stato testato correttamente, aprendo Google Maps è apparsa immediatamente la nostra precisa posizione.

 


VideoRecensione No.1 D6

Nel seguente video abbiamo voluto fare una panoramica veloce di come si presenta e di quello che questo smartwatch è in grado di offrire

 

Conclusioni

Concludendo possiamo affermare che si tratta di un bel device, uno smartwatch che potrebbe dare il massimo se avessimo intenzione di inserire una scheda SIM, magari anche solo di tipo “dati” per essere liberi di collegarci in internet senza dover far affidamento a router o tethering wi-fi. Ricordiamo che con il solo collegamento blutooth possiamo solo ricevere avvisi e notifiche, se volessimo anche effettuare chiamate in uscita o inviare messaggi o usare whatsapp direttamente sullo smartwatch dobbiamo necessariamente inserire una SIM.
Lo smartwatch No.1 D6 è offerto ad un prezzo vantaggioso di circa 76 euro, e per gli utenti di MobileOS in esclusiva un ulteriore sconto di 5 euro usando il codice coupon mobileos5 sul sito MYEFOX.it: clicca qui per accedere all’offerta!

Per qualsiasi altra informazione o curiosità su questo smartwatch, lascia un commento qui sotto e ti risponderemo prontamente!

 

 

11 commenti

RSS Feed
  1. gio

    Mi arriva a giorni son curioso di vedere se oltre alle mille funzioni che ha possiede pure radio Fm e termometro funzioni riportate su alcuni siti commerciali

  2. Redazione

    |Author

    In realtà anche dalle specifiche tecniche ufficiali della casa madre risultano quelle funzionalità, ma sul nostro device in test purtroppo non ci sono…

  3. gio

    Arrivato oggi lo stavo testando ma quando provo a scsaricare qualsiasi applicazione da play store mi esce :
    IMPOSSIBIBILE SCARICARE APP : errore durante recupero del server DF-DLA-15 …..che errore è?

  4. gio

    ho chiamato 800593900 assistenza playstore ma non sono riusciti ad aiutarmi di conseguenza mi ritrovo un smartwatch che uso solo per le ore.
    solo io ho riscontrato questo errore ?
    qualcuno mi puo aiutare grazie

    • Redazione

      |Author

      L’errore fa per qualsiasi app su google play? Non abbiamo riscontrato questo problema.. assicurati che durante il download il dispositivo non vada in sospensione (è possibile aumentare il tempo prima che vada in sospensione).

  5. gio

    Risolto grazie !
    Provato con runtastic office acrobat cuffie iphone collegate con dispositivo blietooth….per ora fantastico !

    • Tiziano

      Ma runtastic lo avevi installato sull’iphone? Io ho l’ultima versione per android pro (la 6.9.1) ma non la installa sullo smartwatch. Sembra che vada ma dopo 30 secondi circa dice di non averla installata….

  6. gio

    segnale gps ottimo – cardiofrequenzimetro dubbio nel senso che sembra che rilevi min 10 battiti in piu – wifi aggancia subito – waze pero mi da errore 504 nell’installazione
    cosa mi consigliate per abbinarlo eventualmente al mio samsung kzoom per le notifiche ?

  7. gio

    dopo qualche giorno di utilizzo sono pienamente soddisfatto di questo dispositivo – come avere un cellulare in miniatura unica pecca il caricabatterie si scollega facilmente sarebbe stato bello se diponesse della memoria esterna e resistente all’acqua .

    • Redazione

      |Author

      grazie @gio per i feedback. Concordiamo sul fatto che lo spinotto del caricabatterie si stacca troppo facilmente. Teniamo aggiornata questa pagina con eventuali altre considerazioni, specialmente sulla durata della batteria che sembra avere una bassissima autonomia se usiamo gps, bluetooth, wifi e altre app in contemporanea.

  8. Tiziano

    Come lo collegate in GPS? Premetto che ho una sim con 3G dentro, ho installato il Tom Tom e dopo 3 minuti, con la modalità ad Alta Precisione (GPS+3G) non si aggancia a nessun satellite. Provato più di una volta. Forse usate qualche modalità solo GPS senza l’ausilio dei dati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *