Tariffe Tim per chiamare e navigare all’estero

I questo articolo cerchiamo di riassumere le tariffe e le opzioni disponibili in TIM per chiamare dall’italia verso l’estero o chiamare e navigare direttamente in un Paese estero quando si è ad esempio in vacanza.

Dall’Italia verso Estero

Le tariffe internazionali standard di Tim per chiamare all’estero sono: Europa, USA e Canada: 50,84 cent al minuto; Nord Africa: 2,04€ al minuto; resto del mondo: 2,54€ al minuto con 16,26 cent di addebito alla risposta. Tariffe alte specialmente per chi ha la necessità di chiamare spesso familiari all’estero, come nel caso di stranieri che vivono in italia per lavoro. Per questo motivo molte opzioni di Tim sono appositamente rivolte ed attivabili esclusivamente a clienti nati all’estero, come le varie TIM International (Voce, Base, 50, 1000) che offrono pacchetti di minuti di chiamate verso l’estero a costi vantaggiosi. C’è anche un piano adatto per turisti – Tim for Visitors – che al costo di 20 euro mensili offre 100 minuti di chiamate verso l’Italia e l’estero.

Per gli italiani che hanno la necessità di chiamare – specie durante i peridodi di vancanze – familiari o amici all’estero, è disponibile invece la TIM International per Tutti  con cui chiamare Europa, USA e tanti altri Paesi a partire da 10 cent al minuto. L’opzione ha un costo di attivazione di 9 euro e per tutte le chiamate internazionali lo scatto alla risposta è di 16 cent. Nella seguente tabella la tariffazione al minuto a seconda del paese di destinazione:

tim

tariffe_international

Per attivare questa opzione basta chiamare il 40916 oppure il servizio clienti 119.

All’Estero

Per chi vuole chiamare e navigare in un Paese estero, sono disponibili 3 offerte:

tim_estero

Tim In Viaggio Pass: opzione valida per le chiamate ricevute ed effettuate, gli SMS inviati e la navigazione da Smartphone effettuata in Europa e negli USA. Al costo di 20 euro per 10 giorni offre 500 min di chiamate (250min in ricezione e 250 in uscita), 500 SMS e 2GB di internet

Tim in Viaggio Pass Mondo: opzione valida in altri Paesi del mondo (vedi dettagli). Al costo di 30 euro per 7 giorni offre 100 min, 100 SMS e 100MB.

TIm in Viaggio Full: opzione attivabile gratuitamente che permette di avere a 4 euro al giorno fino a 100 minuti di chiamate all’interno dell’Europa e tariffe agevolate per chiamate fuori UE. Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina dedicata a Tim in Viaggio Full>>

Leggi anche:
Tariffe per chiamare all’estero con Vodafone
Tariffe per chiamare all’estero con 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *