Tariffe Vodafone per chiamare e navigare all’estero

Se sei cliente Vodafone e vuoi chiamare all’estero oppure devi fare una vacanza e non sai quanto costa chiamare dall’estero all’italia, vediamo quali tariffe ed opzioni offre l’operatore.

Innanzitutto per un piano ricaricabile e piano abbonamento le tariffe sono differenti, vediamo nelle seguenti immagini i costi standard a consumo per le chiamate dall’Italia all’Estero:

vodafone

Costi quindi abbastanza elevati, che è possibile abbattere attivando una delle opzioni disponibili:

My Country: opzione che al costo di 1 euro al mese consente di chiamare numeri di Paesi esteri a prezzi vantaggiosi (con scatto alla risposta di 19 cent con scatti anticipati di 60 secondi). E’ utilizzabile esclusivamente dall’Italia e permette anche di chiamare numeri italiani a 1 cent/min. Per conoscere il prezzo al minuto delle chiamate verso il Paese estero visita questa pagina. E’ sicuramente conveniente per chi deve chiamare in Romania o Bangladesh, visto che il costo è 1 cent/min. L’opzione può essere attivata chiamando il numero gratuito 42070.

Vodafone International C’all: opzione riservata solo a clienti vodafone nati all’estero e con 10 euro ogni 4 settimane hai 300 minuti per chiamare l’Italia e i paesi del gruppo A e alcuni del gruppo B.

Vodafone Holiday:   offre 300 minuti, 300 SMS verso tutti in Italia e verso il Paese estero e 2GB di internet al costo di 19 euro per chi è già cliente Vodafone. Compatibile solo per ricaricabili e utilizzabile esclusivamente dall’italia. Al superamento delle soglie si applicano i costi dell’opzione My Country. Con l’opzione Vodafone Holiday è possibile chiamare questi paesi: Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cile, Cina, Colombia, Croazia, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, India, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Perù, Polonia, Portogallo, Rep. Dominicana, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, USA / Canada, Venezuela

Le opzioni appena elencate valgono quindi per chiamate dall’Italia all’estero, mentre se vogliamo chiamare dall’estero all’italia, quali offerte sono disponibili?
Se ti rechi in un Paese estero ed effettui una chiamata verso un altro Paese europeo (Italia) o del mondo, i costi standard possono essere veramente elevati, fino a 3 euro al minuto.
La soluzione per risparmiare si chiama SMART PASSPORT, di seguito le condizioni sulle chiamate valide per ricaricabili:
– in Europa
hai 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e i primi 200MB di navigazione inclusi a 3 euro al giorno solo in caso di utilizzo.  Se sei RELAX ricaricabile hai minuti e SMS illimitati e i primi 200MB di navigazione inclusi a 3 euro al giorno solo in caso di utilizzo. In entrambi i casi al termine dei 200MB navighi fino a 1GB a 2 euro ogni 100MB.
– nel resto del Mondo hai 30 minuti (15 in entrata e 15 in uscita), 30 SMS e i primi 30MB di navigazione inclusi a 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo.

Per quanto riguarda la navigazione da tablet/PC all’estero, con INTERNET PASSPORT potrai navigare fino a 1GB in Europa e fino a 30MB in tanti altri Paesi del mondo a 6 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Per i dettagli dei Paesi in cui è valida la Smart Passport e la Internet Passport vi invitiamo a leggere le condizioni alla pagina ufficiale dell’offerta

Leggi anche:
Tariffe per chiamare all’estero con TIM
Tariffe per chiamare all’estero con 3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *