Trasferire Documenti Pesanti iPhone

Una delle opzioni che più potrebbe servire a chi utilizza ogni giorno il proprio cellulare per lavoro è quella che ora consente di Trasferire Documenti Pesanti iPhone. Grazie alla nuova feature, chiamata Mail Drop, che oggi consente proprio di realizzare questa operazione senza troppi problemi. Vediamo, quindi come fare nel dettaglio.

Grazie alla nuova feature presente nel sistema operativo iOS 9 oggi è possibile evitare di intasare le caselle di posta dei propri contatti con i documenti troppo pesanti.

Trasferire Documenti Pesanti iPhone

Per utilizzare questa nuova feature è necessario, come prima cosa, aprire l’app Mail, nel vostro cellulare. Poi, iniziate a comporre un nuovo messaggio.

Dopo aver completato i campi relativi al destinatario e all’oggetto del messaggio cliccate ovunque nel corpo della mail e vi compariranno cinque nuove icone, poste al di sopra della tastiera.

La prima riguarda gli stili del testo, ma gli altri si riferiscono ai file allegati.

 

Per Trasferire Documenti Pesanti iPhone dovrete cliccare sull’icona a forma di clip e scegliere il documento che verrà caricato dopo qualche tempo.

A questo punto, se il documento fosse effettivamente molto pesante, vi verrà proposta la possibilità di utilizzare Mail Drop. Dovrete scegliere “Usa Mail Drop” per inviare l’email senza intasare né la vostra casella né quella del destinatario.

Con Mail Drop non si invia il documento ma lo si salva temporaneamente in iCloud: il destinatario riceverà un link dal quale potrà effettuare il download entro 30 giorni dal suo caricamento. In questo modo potrete Trasferire Documenti Pesanti iPhone senza avere più problemi.

SOLUZIONE FACILE PER TRASFERIRE FILES: TUNESGO

Nel caso volessimo trasferire documenti pesanti da PC a iPhone una valida alternativa è usare un software iphone manager, come TunesGO.

home-tunesgo-iphone
Questo programma, compatibile sia per PC che per MAC, permette di gestire il proprio iPhone direttamente dal computer, e tra le funzionalità c’è anche quella di trasferire documenti tra iphone e PC e tra PC e iPhone.
Oltre ai documenti sarà possibile trasferire velocemente anche foto, video pesanti, in modo diretto senza dover usare iTunes.
Maggiori info su TunesGo alla seguente pagina>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *