Usare Doppia Autenticazione Twitter iPhone

Twitter è un social molto amato da tantissimi utenti, ma per renderlo più sicuro oggi è possibile anche utilizzare la Doppia Autenticazione Twitter iPhone in modo da non vedere intrusioni non richieste all’interno del vostro account. Vediamo, quindi, come poter attivare questo sistema di sicurezza e come usarlo quotidianamente.

Per utilizzare questa opzione ci sono diverse possibilità. La prima consiste nel’usare il proprio numero di telefono.

Doppia Autenticazione Twitter iPhone

Infatti, effettuando il login è possibile richiere all’app di ottenere un codice via telefono. Per farlo dovrete andare nell’app di Twitter, cliccare sulla tab chiamata Me e scegliere Impostazioni (che si possono aprire cliccando sull’icona a forma di ingranaggio).

 

Poi, cliccate sulla sezione Sicurezza e Privacy. Nella parte superiore di questa sezione ci sono tre opzioni. Selezionate “Richiedi verifica Login”.

Poi, cliccate su Invia Codice: il codice ricevuto andrà inserito nell’app e così potrete confermare la volontà di utilizzare la Doppia Autenticazione Twitter iPhone.

 

Se, invece, preferite non utilizzare questo sistema di doppia autenticazione potete comunque rendere più sicura la vostra password e il vostro ingresso nell’app.

Per farlo dovrete aprire nuovamente l’app e andare di nuovo nelle vostre Impostazioni. Cliccate su Sicurezza e Privacy e poi scegliete “Richiedi informazioni personali per resettare la password”. Così, qualora qualcuno volesse cambiare la password dovrebbe aggiungere delle informazioni personali che potete conoscere solo voi, come, ad esempio, il numero di cellulare.

 

In questo modo non avrete solo imparato ad usare Doppia Autenticazione Twitter iPhone ma anche a rendere in generale più sicuro il vostro account.

Miglior Prezzo sul Web: 796,34 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *