Whatsapp supporterà immagini GIF

Le immagini animate di formato GIF stanno diventando il modo migliore per esprimersi e fare conversazione su internet e su social come Facebook. A differenza delle Emoji le GIF spesso riescono a trasmettere tutto quello che si desidera.

Anche WhatsApp si è accorta di questa tendenza e a breve ci sarà un aggiornamento che consentirà di incollare, visualizzare e riprodurre immagini GIF anche nelle chat su Whatsapp!

La nuova funzionalità è stata segnalata qualche ora fa su un account Twitter che si occupa di tracciare i cambiamenti negli aggiornamenti beta WhatsApp. Secondo quello che si legge, la versione 2.16.7.1 di WhatsApp supporterà immagini GIF nelle conversazioni e verranno anche riprodotte automaticamente. A quanto pare però tutto questo funziona solo inserendo il link GIF e non importando una GIF dal proprio dispositivo o dal proprio PC. Questo è davvero un peccato considerando il fatto che sempre più tool (come ad esempio TunesGO) adesso riescono a creare gif animate da foto presenti nel dispositivo iOS o Android.

Inoltre, si sarà in grado di convertire una GIF in una semplice immagine, anche se non si capisce l’utilità di una cosa del genere.

Purtroppo non è previsto nemmeno un “motore di ricerca” per cercare le GIF in modo semplice e veloce: bisognerà trovarle al di fuori di Whatsapp e quindi copiare e incollare il relativo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *