Xtorm XB101 – ottimo PowerBank trip da 9000 mAh

Xtorm, un’azienda che produce accessori per smartphone, ha lanciato sul mercato un PowerBank da 9000 mAh che abbiamo avuto la fortuna di provare, ma scopriamo insieme se la batteria ha soddisfatto le nostre aspettative.

Xtorm

Xtorm – Scatola e contenuto:

La batteria esterna è contenuta in una scatola in cartone e la parte anteriore può essere aperta e mentre sulla sinistra sono illustrate tutte le caratteristiche e gli accessori, sul lato destro è possibile ammirare la PowerBank. Oltre ad essa, all’interno della confezione, sono contenuti un cavetto per la ricarica, una protective pouch che ci permette di proteggere e trasportare la batteria e infine un libretto con le istruzioni.

Xtorm

Design:

La batteria esterna ha delle dimensioni piuttosto compatte (65 x 97 x 22mm), un peso 200 grammi ed è stata costruita con dei materiali molto soffici al tocco. Sul lato frontale è inciso il marchio dell’azienda ed è presente un piccolo tasto circolare che se premuto ci permette di visualizzare il livello di carica della batteria; sulla parte superiore  sono presenti due porte USB e un porta utile per collegare il cavetto per la ricarica del PowerBank; sul lato sinistro sono presenti gli indicatori LED di ricarica che ci permettono di verificare il livello di ricarica del dispositivo.

Xtorm

Uso e funzionalità:

La batteria ideata da Xtorm è ideale per ricaricare smartphone e tablet in movimento. I tempi di ricarica sono velocissimi grazie all’uscita da 2.5 A e si possono ricaricare anche due dispositivi contemporaneamente. Ovviamente la batteria, tenendo conto delle capacità dei dispositivi collegati, eroga quanta più energia possibile per permettere una ricarica il più veloce possibile.

Xtorm

Il Powerbank ha una capacità di 9000 mAh che ci aiutano a ricaricare uno smartphone diverse volte. La batteria può essere ricaricata sia con il cavo in dotazione, sia con il cavetto USB risposto sul lato che può essere collegato ad un computer.

Xtorm

Xtorm – Conclusioni:

La batteria si caratterizza per un ottimo design anche se non presenta tutte le tecnologie di ultima generazione. Il PowerBank è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 59,00 euro, ma gli utenti di Mobile-OS grazie alla cooperazione con l’azienda possono beneficiare di uno sconto del 20%, inserendo durante la fase di acquisto il seguente codice: XT376-MoB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *