BlackBerry DTEK50 con Android è ora ufficiale

Nel corso degli ultimi giorno si sono susseguiti rumors di un nuovo smartphone Android di BlackBerry, ovvero BlackBerry Neon. Adesso lo smartphone è stato annunciato ufficialmente con il nome di BlackBerry DTEK50. Lo smartphone è semplicemente un Alcatel Idol 4 rimarchiato introducendo tutte le novità che l’azienda BlackBerry ha implementato.

gsmarena_002

BlackBerry DTEK50 avrà il BlackBerry Hub preinstallato, la tastiera BlackBerry e avrà un software per la sicurezza preimpostato. Il software. denominato DTEK, come il nome dello smartphone, prende traccia delle applicazioni avvisando quando qualcuno sta cercando di prendere immagini o video senza il vostro permesso, o quando si cerca di entrare nei contatti o in determinate sezioni dello smartphone. Il device, inoltre, dispone di altre piccole app in grado di migliorare l’esperienza d’uso di Android.

Secondo BlackBerry, il nuovo BlackBerry DTEK50 è lo smartphone più sicuro al mondo, anche di Priv, che al momento viene venduto ad un prezzo maggiore di questo nuovo smartphone. Parlando, invece, delle specifiche tecniche possiamo un display da 5.2 pollici, una fotocamera da 13 Mp con autofocus e flash LED, un sensore da 8 Mp anteriore, un processore Snapdragon 617 abbinato a 3 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria Interna. La batteria sarà da 2610 MAh con Android 6.0 Marshmallow, esattamente con Idol 4 di Alcatel.

gsmarena_003

 

BlackBerry DTEK50 è già in pre order negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia e Paesi Bassi. Il prezzo è di 299 dollari,  che in Italia diventano 339 euro. Il lancio dovrebbe avvenire l’8 Agosto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *