Amazon in USA offre sconto su smartphone in cambio di pubblicità

 

Su Amazon si può trovare davvero di tutto, ma il comparto hi-tech è vasto e a buon prezzo, con prodotti che arrivano davvero da tutto il mondo. Il mercato degli Smartphone è in ampia crescita ed è costantemente caccia al modello più low-cost ma con specifiche interessanti.

Il tentativo di creare un proprio smartphone non ha favorito il colosso dell’e-commerce, anzi. Diciamo che il Fire Phone è stato un vero flop ma Amazon sta tentando di rifarsi in altro modo, per non perdere credibilità nel settore ed invogliare la clientela di smartphone ad acquistare nel proprio sito.

Come? Il rientro passa dalla pubblicità ed Amazon punta a ribassare i prezzi di smartphone noti con una clausola pesante: accettare pubblicità a vita che, una volta acconsentite, non potranno essere bloccate o ritardate. In pratica, comprereste un cellulare a costo ridotto per poi sorbirvi per tutta la vita fastidiose pubblicità sul vostro smartphone? Dovrei pensarci, in effetti. Tuttavia, l’offerta è questa e per il momento è valida solo negli Stati Uniti. Riguarda la vendita di 2 smartphone ribassati di 50 dollari, con la clausola di accettazione di pubblicità a vita sui dispositivi acquistati.

amazon-prime-blu-exclusive

Gli spot appariranno nella schermata di blocco e, dunque, partiranno automaticamente ogni qualvolta si andrà a sbloccare il cellulare. Una vera piaga. Tuttavia i modelli in ribasso sarebbero il Moto G di Motorola, acquistabile a 149 dollari invece di 199 ed il Blur R 1 Hd che costerà 49 dollari e non più 99. I modelli sono già in pre-order in Usa. L’offerta potrebbe arrivare in Italia ma non so se il fastidio per una pubblicità eterna sul cellulare supererà la voglia di risparmiare.

Un pensierino sugli sconti allettanti, tuttavia, è sempre meglio farlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *