App Lente Android: come risolvere il problema

Siete tra quegli utenti che si ritrovano a dover periodicamente litigare con le App Lente Android? Le vostre applicazioni bloccano l’interfaccia principale del vostro cellulare? Allora potete provare a seguire i consigli di questa guida, che in pochi passi vi aiuterà a riportare alla normalità il vostro telefono.

 

Infatti, capita spesso, soprattutto nel caso in cui abbiate il vostro dispositivo da più di qualche mese, che le applicazioni inizino a rallentare e anche a provocare malfunzionamenti di tutto il cellulare.

App Lente Android

Come prima cosa, quindi, potreste optare per una pulizia del vostro telefono. Controllate se in esso sono presenti alcune app che non utilizzate da tempo o se la vostra memoria sia in esaurimento. Infatti, spesso è proprio l’accumulo di dati a rallentare il cellulare.

App Lente Android e pulizia della cache

 

Ma in alcuni casi tali rallentamenti possono essere risolti con una pulizia della cache delle applicazioni stesse.

Se, in particolare, vi capita di vedere sempre più spesso la chiusura inaspettata di una app, o di lottare col cellulare che si blocca, qui potrebbe trovarsi la soluzione.

Andate nelle Impostazioni – Applicazioni e poi scegliete l’app che vi interessa. A questo punto, scegliete la voce Svuota Cache per ripulire la memoria cache dell’app.

In questo modo recupererete dello spazio e potrete anche risolvere alcuni errori che possono trovarsi alla base delle App Lente Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *