Come Condividere Calendario Google

Tra i propri impegni possono essere presenti alcuni appuntamenti interessanti anche per gli altri utenti, che possono indurre a voler Condividere Calendario Google e i suoi contenuti. Ecco perché può essere davvero utile sapere come sftruttare questa funzionalità messa a disposizione di tutti coloro che abbiano un account di Google.

 

Come prima cosa, per poter effettuare questa condivisione, dovrete loggarvi nel vostro account di Google. Solo così, infatti, avrete accesso anche al calendario.

Condividere Calendario Google

Ovviamente, la condivisione può avvenire con altri utenti che abbiano un account Google.

Bisognerà partire proprio dalla pagina di Google Calendar e nella parte a sinistra della videata vedrete l’elenco di tutti i vostri calendari.

Per iniziare a Condividere Calendario Google dovrete cliccare sul simbolo a forma di triangolo posto a fianco del nome del calendario, per aprire le opzioni.

Aggiungere i permessi e gestire la condivisione

A questo punto, potrete scegliere la voce “Condividi questo calendario” e comparirà una nuova finestra.

All’interno di questa potrete inserire gli indirizzi degli utenti con i quali effettuare la condivisione. Dopo aver inserito gli indirizzi, quindi, potrete aggiungere queli utenti alla condivisione ed anche decidere le differenti opzioni per tale condivisione.

Infatti, gli altri utenti potranno avere permessi diversi a seconda della vostra scelta personale.

 

Per revocare la condivisione, ovviamente, potrete seguire il medesimo percorso, ma dovrete “cestinare” gli utenti con i quali in precedenza abbiate deciso di Condividere Calendario Google, oppure potrete semplicemente modificarne le opzioni di condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *