Docking Station FD1003 Inateck – Recensione

 

Abbiamo provato la docking station modello FD1003 della Inateck. Si tratta di un prodotto che consente di collegare hard disk meccanici e stato solido, da 2,5 “e 3,5” al proprio PC. Sistema che risulta molto utile quando abbiamo bisogno di recuperare dei dati da un hard disk oppure eseguire un backup o un trasferimento di dati.  Supporta il protocollo UASP e l’uscita USB 3.0 che consentono di trasferire dati a velocità estreme.

Il prodotto può essere acquistato su AMAZON, con un ulteriore sconto del 15% utilizzando il codice coupon WT8LK5GR al seguente LINK
Vediamo adesso la confezione e quello che troviamo all’interno:

 

La docking station viene fornita insieme ad un alimentatore AC e un cavo USB 3.0.  E’ realizzato in materiale plastico ABS di ottima qualità e risulta molto resistente al tatto.

Non richiede nessun driver e funziona sia con Windows che MAC OS X. Per l’utilizzo basta inserire il disco nello slot, collegare il tutto al proprio PC e attendere che la nuova unità venga rilevata dal PC. Per la rimozione del disco basterà pigiare sulla comoda linguetta/leva posta sul retro.

Il led frontale blu e il tasto di accensione sono di alta qualità e donano un tocco di eleganza al prodotto.  Ecco alcune immagini riprese da più angolazioni di questa interessante docking station:

 

Relativamente alle prestazioni, la docking station risulta molto semplice da usare e molto versatile, abbiamo infatti usato hard disk di computer vecchi senza problemi. Ricordiamo che è possibile inserire hard disk da 2.5 e 3.5 pollici SATA I, II, III fino a 4TB.

E’ possibile acquistare questa docking station su AMAZON, con un ulteriore sconto del 15% utilizzando il codice coupon WT8LK5GR, clicca sul seguente LINK

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *