Estrarre Contatti iCloud in CSV

Se vuoi recuperare ed estrarre contatti iCloud salvandoli sul tuo computer in un file di formato CSV (facilmente importabile anche in Excel), qui di seguito segnaliamo le 3 soluzioni possibili.

#1. Estrarre contatti iCloud in CSV con Dr.Fone

Dr.Fone per iOS è il software progettato per il recupero e l’estrapolazione dei dati dalla memoria interna del iPhone oppure dai file di backup iTunes e iCloud. Innanziutto scarica e installa questo programma sul tuo PC o Mac, ecco i link:

download-win download-mac

Ecco come usare Dr.Fone per iOS per estrarre contatti iCloud in CSV.

Dopo aver avviato Dr.Fone per iOS, dalla barra laterale di sinistra scegli la modalità di recupero ‘Recupera da Backup File iCloud‘, e si aprirà questa finestra:

icloud1

Inserisci i dati del tuo account iCloud e apparianno subito dopo i backup present su iCloud. Scegli quello più recente da cui vuoi estrarre i contatti e clicca su “Download“.

icloud2

Alla fine del download dovrai scegliere il tipo di file per la scansione (nel nostro caso “Contatti) e cliccare su “Avanti” per procedere.

icloud3

Dopo la scansione appariranno tutti i contatti nel programma, come si vede dall’immagine sotto. Scegli quelli da estrarre e infine clicca su “Recupera sul Computer” per salvarli in un file CSV sul tuo PC o Mac.

icloud4

#2. Estrarre contatti iCloud in CSV con TunesGO

TunesGO è un altro programma che può aiutarti a estrarre contatti iCloud in un file CSV. Trovi una guida dettagliata a proposito a questa url: http://www.softstore.it/esportare-contatti-icloud-csv/

home

#3. Estrarre contatti iCloud in CSV in modo manuale

Anche in modo manuale è possibile estrarre contatti da iCloud e poi ottenere un file CSV. Ecco quello che bisogna fare:

Accedi al sito di iCloud: https://www.icloud.com/ e clicca sull’icona CONTATTI

1

Clicca poi in basso a sinistra sull’icona per accedere alle impostazioni di iCloud

2

Dal menu a tendina che appare clicca su “SELEZIONA TUTTO”

3

Clicca quindi su “ESPORTA IN vCARD

4

Potrai cosi’ salvare un file vCARD sul tuo computer.

Per convertire questo file vCard in CSV, accedi adesso al sito http://labs.brotherli.ch/vcfconvert/ e imposta i vari parametri come raffigurati qui di seguito:

5
Infine clicca su “CONVERT” per ottenere il tuo file CSV con i contatti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *