Opzione 4G di 3 italia diventa a pagamento dal 29 Agosto

Una nuova rimodulazione in arrivo per i clienti di 3 Italia. Alcuni clienti stanno infatti ricevendo in questi giorni un SMS che avvisa che l’opzione 4G LTE diverrà a pagamento, ecco il testo del messaggio:

Variazione contrattuale dell’opzione 4G LTE: dal 29/08 il costo dell’opzione diventa 1€ mese. Puoi disattivarla gratuitamente entro il 22/08.

In poche parole, chi ha attivato gratuitamente in passato l’opzione 4G adesso deve prestare attenzione e ricordarsi di disattivarlo in tempo altrimenti in automatico si rinnoverà al costo di 1 euro al mese.

3-Italia-come-attivare-gratis-il-4G-LTE

Come disattivare questa opzione 4G LTE?

Entro il 22 Agosto 2016 e’ possibile prenotare la disattivazione gratuita dell’opzione 4G LTE inviando un SMS con scritto NO al numero 4139:
• la richiesta di disattivazione sarà presa in carico e sarà confermata da un SMS
• l’opzione 4G LTE verrà disattivata entro il 15 Ottobre
• fino alla disattivazione potrai navigare sulla rete 4G LTE senza l’addebito del costo dell’opzione.
Anche per i clienti con una sim dati sarà possibile prenotare la disattivazione dell’opzione 4G LTE accedendo all’Area Clienti 3 alla pagina https://areaclienti3.tre.it

Non è ancora chiaro chi siano i destinatari di questa rimodulazione, ma pare si tratti di vecchi clienti sia con piani ricaricabili che abbonamento.  (Infatti per i nuovi clienti che attivano una SIM il 4G è ancora promozione a 0 euro).

Ormai è un classico che tutti gli operatori telefonici ti regalano qualcosa e poi la mettono a pagamento previa disattivazione, infatti in questo modo è più facile crearsi una base di abbonamenti ricorrenti (di utenti ignari) senza dover richiedere una esplicita adesione all’offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *