Prezzo Meizu MX6 più alto del previsto?

Meizu MX6, come ben saprete, risulta uno dei dispositivi più attesi di questo 2016. Da una recente immagine divulgata online e che potete vedere poco sotto si è visto che il prossimo top di gamma dell’azienda cinese, però, è equipaggiato di un’estetica molto simile al Pro 6, in particolar modo per quanto concerne il retro.

Voci di corridoio parlano addirittura di uno  Huang Zhang, il CEO del colosso cinese, completamente infuriato, che nei giorni scorsi avrebbe inviato una mail contro gli sviluppatori rei di aver messo su un terminale troppo uguale al Pro 6. Il tutto sarebbe in parte confermato dalle rivelazioni pubbliche nelle quali ha affermato: “se non fosse per la somiglianza troppo spiccata con il PRO, il Meizu MX6 sarebbe il miglior telefono della serie MX“.

Prezzo Meizu MX6

Bai Yongxiang, invece, non altro che presidente di Meizu, ha riferito che la compagnia cinese sta compiendo moltissimi sforzi per portare qualche funzione del Pro 6 anche a bordo del Meizu MX6, in modo da renderlo un dispositivo perfetto. Gli analisti, però, hanno espresso la loro preoccupazione che questi miglioramenti possano portare ad un’impennata di prezzo finale del terminale.

Le ipotesi per le quali il costo dovrebbe aumentare sono due: la prima, ritenuta validissima dagli analisti, sarebbe dovuta al processo costruttivo avanzato utilizzato per l’MX6 di Meizu e mutuato dal Pro ma qualche utente ha invece ipotizzato che questo potrebbe derivare dalla decisione dell’azienda cinese di fare affidamento ad una CPU Qualcomm, lo Snapdragon 652.

In poche parole, Meizu starebbe facendo letteralmente pagare le royalties che deve a Qualcomm direttamente ai clienti. In conclusione, il costo di vendita in Cina, secondo gli analisti dovrebbe essere dunque di 1999 / 2099 yuan, pari a circa 270 / 283 euro al cambio attuale, rispetto ai 1799 yuan di cui si era parlato le settimane passate, al cambio attuale 243 euro.

Miglior Prezzo sul Web: 350,90 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *