Qualcomm Snapdragon 821 svelato: il 10% più rapido dell’820!

Dopo diverse indiscrezioni, nelle scorse ore finalmente la casa produttrice Qualcomm ha annunciato il suo nuovo e attesissimo Soc Snapdragon 821, versione di poco aggiornata dell’ottimo Snapdragon 820, il quale quest’anno ha debuttato a bordo dei seguenti terminali: Galaxy S7 e S7 Edge, HTC 10, LG G5, OnePlus 3, e Xiaomi Mi5.

In reale non c’è molta differenza tra il nuovo Qualcomm Snapdragon 821 e il predecessore, infatti la nuova CPU andrà per ora ad affiancare l’820 in attesa di un altro Soc con prestazioni più alte. Qualcomm ha rivelato molto brevemente che il nuovo arrivato è stato sviluppato sulla base delle caratteristiche di S820, tuttavoa l’821 risulta il 10% più rapido.

Qualcomm Snapdragon 821

Il nuovo chipset dovrebbe andare a migliorare le prestazioni delle app senza però influire sui consumi. Tra le piccole differente è necessario sottolineare le frequenze della CPU. Il processore quad-core laverà ad una velocità di 2.4Ghz contro i 2.2Ghz di S820.

In conclusione, Qualcomm ha fatto sapere che la CPU debutterà sui device lanciati nella seconda metà di quest’anno. Secondo qualche indiscrezione potrebbe essere proprio il Samsung Galaxy Note 7 uno dei primi terminali ad avere a bordo il nuovo Snapdragon 821. Vi terremo aggiornati appena avremo info più concrete in merito. Restate sintonizzati con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *