Risolvere Problema Live ID Windows Phone

Nelle ultime settimane numerosi utenti che hanno a disposizione un cellulare della Microsoft cercano di Risolvere Problema Live ID Windows Phone. In particolare, le difficoltà riguardano l’utilizzo del Marketplace e l’aggiornamento delle applicazioni già esistenti all’interno dei dispositivi. Vediamo quali sono questi problemi e quali soluzioni poter utilizzare.

In particolare, il problema lamentato dagli utenti impedisce agli stessi sia di effettuare gli aggiornamenti delle app presenti sul telefono, sia di scaricarne di nuove.

Risolvere Problema Live ID Windows Phone

Ma come si presenta questo malfunzionamento? All’utente, nel momento in cui ci si occupi di aggiornare o scaricare una nuova app, viene richiesto di accedere al proprio Live ID e di inserire la propria data di nascita. Spesso, però, a questa operazione segue un messaggio di errore che invita a ripetere l’operazione o a cambiare Live ID.

E, allora, come Risolvere Problema Live ID Windows Phone? La prima soluzione, che viene proposta anche dall’assistenza, è quella dell’Hard Reset. Tuttavia, in moltissimi casi il problema si è presentato proprio a seguito di tale operazione.

Tale scappatoia viene proposta in quanto il proprio Live ID può essere inserito e si può effettuare l’accesso solo in sede di configurazione del telefono e non in un momento successivo.

Qualora sciegliate tale soluzione, effettuate almeno un backup dei vostri dati, per non perdere tutto.

Utilizzare Xbox Live

Un’altra soluzione potrebbe essere quella empirica, provata da chi scrive questa guida, e che sembra funzionare nella maggior parte dei casi.

Prima di aprire il Marketplace sarà necessario andare nel proprio “spazio” di Xbox Live (dall’icona Giochi del telefono).

Qui si dovrà attendere il caricamento del proprio alter ego (lo noterete perché, all’inizio, il vostro personaggio sarà grigio, poi assumerà le fattezze da voi scelte) e scegliere nuovamente Aggiorna.

Fatto ciò potrete entrare nel Marketplace e cercare di scaricare o aggiornare le app.

Questa soluzione, per Risolvere Problema Live ID Windows Phone, è solo temporanea, e piuttosto macchinosa, ma consente di non rimanere completamente isolati. Tuttavia, si attendono le soluzioni definitive di Microsoft a questo dilagante problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *