Risolvere Problemi Connettività App Store

Se siete utenti Apple vi sarà capitato almeno una volta di ritrovarvi a dover Risolvere Problemi Connettività App Store. Aprite lo store e vi trovate di fronte una continua scritta di loading che non porta da nessuna parte. Vediamo, quindi, come poter risolvere questa difficoltà e tornare a scaricare le vostre applicazioni senza più problemi.

 

Come prima cosa, i problemi potrebbero riguardare la connessione.

Risolvere Problemi Connettività App Store

Quindi, prima di pensare ad un malfunzionamento del software, controllate sempre che la vostra connessine dati o WiFi sia effettivamente attiva e non abbia difetti.

Ma se siete sicuri che la vostra connessione ad internet funzioni perfettamente, allora passate al punto successivo.

Risolvere Problemi Connettività App Store riattivando la connessione allo Store

In questo caso dovrete fare un bel refresh relativo alla vostra connessione allo store della Apple.

Per farlo dovrete aprire l’App Store, cliccare sulla scheda Aggiornamenti e cliccare ripetutamente sull’icona Aggiornamenti presente in basso a destra. Dopo averlo fatto un po’ di volte vedrete certamente il vostro store che si aggiorna e potrete tornare alla pagina principale.

Qualora il problema non si risolvesse neppure così, dovrete provare a chiudere e riaprire in modo forzato l’app. Cliccate due volte il bottone di Home e spostate la scheda relativa all’App Store verso l’alto e oltre lo schermo del vostro dispositivo. Adesso riaprite lo store e tutto dovrebbe funzionare al meglio.

 

Infine, nel caso in cui non sia stato ancora possibile Risolvere Problemi Connettività App Store provate ad effettuare il logout dall’app e a loggarvi nuovamente utilizzando il vostro Apple ID.

Così dovrebbe essere davvero risolto ogni problema di utilizzo e aggiornamento dello store.

Miglior Prezzo sul Web: 692,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *