Come Risparmiare Batteria Android

Vorreste sapere come poter Risparmiare Batteria Android in modo da non vederla sempre al suo minimo? Non siete sicuramente i soli, ed esistono trucchi e soluzioni grazie alle quali potrete risolvere questo problema e recuperare la normale funzionalità del vostro cellulare senza troppe difficoltà. Vediamo come.

 

Per iniziare potete andare a modificare quelle che sono le impostazioni di risparmio della batteria.

Risparmiare Batteria Android

 

Per farlo dovrete andare nelle Impostazioni e nella sezione proprio dedicata al Risparmio batteria. A questo punto vi consigliamo di non scegliere la funzione di auto gestione del risparmio della batteria, ma di decidere voi quali valori impostare e  quando attivare tale funzione.

 

Risparmiare Batteria Android limitando la luminosità

 

Un altro sistema per far durare di più la vostra batteria consiste nel regolare la luminosità dello schermo del dispositivo. In particolare, dovrete andare nelle impostazioni e nella sezione risparmio energia. A questo punto, come per la funzionalità descritta in precedenza, vi consigliamo di impostare una luminosità media, non optando, invece, per l’auto aggiustamento. Infatti, spesso anche solo il fatto che lo schermo rimanga acceso a lungo può ridurre di molto la durata della vostra batteria.

In questo modo sarete sicuramente in grado di Risparmiare Batteria Android senza dover interferire troppo con il suo sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *