Trasferire Foto, Video e Musica da Chiavetta USB a iPhone, iPad e iPod

La chiavetta USB o pennetta USB è uno dei dispositivi attualmente più utilizzati per portare sempre con se i dati più importanti e personali come foto, video, documenti, files musicali, ecc… Se hai la necessità di trasferire foto, video e musica da chiavetta USB a iPhone, iPod o iPad, si potrebbe utilizzare iTunes facendo la sincronizzazione dei dati ma in questo caso tutti i files già presenti sul dispositivo iOS verranno sovrascritti e cancellati.

Se non vuoi rischiare di perdere i dati già presenti sul tuo iPhone, iPad o iPod e vuoi trasferire dati dal disco USB al dispositivo in modo semplice e veloce, quello che puoi utilizzare è il programma TunesGo – la migliore alternativa a iTunes.

Innanzitutto scarica il programma sul tuo PC Windows o Mac OSX:

1469091425-3677-download-btn-win1469091427-7120-download-btn-mac

Trasferire Files da Chiavetta USB a iPhone, iPad e iPod

Subito dopo l’installazione e l’avvio del programma sul tuo computer apparirà una schermata come quella qui sotto, in cui ti verrà chiesto di collegare il dispositivo iOS al computer via USB

home-tunesgo

Step 1. Collega l’iPhone/iPad/iPod al computer

Utilizza il cavo USB ottenuto col dispositivo per collegarlo al computer. Nel momento in cui l’iPhone, iPad o iPod viene rilevato dal programma apparirà una schermata come questa.

home-tunesgo-iphone

Step 2. Trasferisci dati da USB a iPhone, iPad e iPod

In alto al programma vedrai diverse cartelle. Cliccando ad esempio su “Musica” potrai visualizzare tutte le canzoni salvate sul tuo dispositivo iOS. Per trasferire files musicali dalla chiavetta USB sul tuo iPhone, iPad e iPod non dovrai far altro che cliccare in alto su “AGGIUNGI” e poi selezionare i files della chiavetta da copiare.

Allo stesso modo potrai importare foto o file video dalla chiavetta sul tuo dispositivo iOS.

musica-tunesgo-iphone

Nota: Con la versione Windows di TunesGO potrai anche trasferire intere playlist musicali dalla chiavetta USB verso il dispositivo iOS

Con questo programma potrai fare anche le operazioni inverse e cioè:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *