Come usare la modalità notte Shift e quella a bassa potenza su iOS 9.3

 

IOS 9.3 è stato presentato sul mercato con una lunga lista di miglioramenti utili all’esperienza dell’utente, come pure una nuova importante funzionalità per la visualizzazione dello schermo soprattutto, nella fase notturna, denominata, per l’appunto, modalità notte shift (Night Shift Mode)

night shift

Come è facile immaginare già dal nome attribuitole, questa nuova funzionalità riduce la quantità di luce fredda sullo schermo, mentre aumenta quella calda, di un colore giallo più tenue, affinché gli occhi di chi usa l’iPhone, siano ben protetti, quando si utilizza il telefono cellulare al buio.
Purtroppo, Apple ritiene che la modalità notte non dovrebbe operare quando il dispositivo sia in una modalità di alimentazione bassa ma fortunatamente esiste un modo per attivare entrambe le funzioni contemporaneamente.

Quando si avvia la modalità di bassa potenza, la modalità notte shift non può essere attivata dal menu azioni rapide, né dalle impostazioni dello schermo. Fondamentalmente, non si attiva automaticamente, fino a quando non viene disattivata la modalità di bassa alimentazione. In realtà l’uso non è contemporaneo, ma in automatico, quando termina l’una, l’altra può subentrare al suo posto.

La soluzione

Siri rappresenta la soluzione migliore a questo problema; infatti, è l’assistente digitale che ha accesso alle funzioni alle quali gli utenti normali non hanno possibilità di accedere.

Tutto quello che tu dovrai limitarti a fare, è attivare la modalità di alimentazione bassa dalla scheda della batteria ed avviare una conversazione con Siri.
Il comando per avviare la modalità di turno di notte, è “accendere la modalità notte Shift” e la funzione si attiverà immediatamente. Ci si può ora sedere comodamente ed in tutta tranquillità sul letto oppure sul divano e trascorrere le tue serate, senza che dovrai più preoccuparti del consumo eccessivo che potrebbe avere la batteria del tuo cellulare in assenza di questa funzione.

Tra le altre cose, la schermata di colore giallastro non infastidirà più i tuoi occhi che senza alcuno sforzo, potranno continuare a vedere oppure leggere qualunque cosa sul dispositivo, pur stando al buio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *