Come Velocizzare Vecchio iPhone

Se non avete cambiato telefono di recente potreste essere interessati ai trucchi per Velocizzare Vecchio iPhone. Infatti, molti telefoni sono ancora in uso, ma spesso non funzionano più a dovere e non offrono le prestazioni di un tempo. Prima di gettare via il vostro cellulare, date un’occhiata alla nostra guida, con la quale potrete migliorare le prestazioni del vostro dispositivo.

Come prima cosa, sarebbe bene controllare di aver installato gli aggiornamenti necessari.

Velocizzare Vecchio iPhone

Per farlo andate su Impostazioni – Generali – Aggiornamento software. Nel caso in cui gli aggiornamenti fossero presenti, potrete scaricarli qui.

Ma questa non è certo la soluzione definitiva. Potete continuare chiudendo le applicazioni che sono in continuo utilizzo da parte dal vostro telefono.

Per farlo cliccate due volte sul bottone di Home e spostate le app verso l’alto per chiuderle e ripartire da un telefono meno “impegnato”.

Velocizzare Vecchio iPhone facendolo ripartire

Un altro trucco che renderà più veloce il vostro telefono consiste nello spegnerlo, di tanto in tanto. Per molti il cellulare è ormai diventato compagno fedele di giorni e notti, ma spegnerlo consente di farlo ripartire da zero e chiudere anche tutti i processi che possono essere ancora in corso.

Un’ultima soluzione grazie alla quale potrete Velocizzare Vecchio iPhone consiste nel cancellare alcune app. Per farlo dovrete andare nelle Impostazioni – Generali – Utilizzo memoria e scegliere la voce relativa alla gestione della memoria.

Qui vedrete una lista delle app che sono presenti sul vostro telefono e per cancellarle dovrete cliccare sulla singola app e poi scegliere Cancella. L’ideale sarebbe avere almeno 1GB di memoria libera. Questo vi consentirà di rendere più veloci anche i normali processi e le operazioni ordinarie.

Velocizzare Vecchio iPhone tramite SafeEraser

Un vecchio iPhone è sicuramente pieno zeppo di files inutili come log files, cache di iTunes, file temporanei, cache delle app, ecc… Tutti questi files vanno non solo ad occupare spazio nella memoria del iPhone ma anche a rallentarne il funzionamento. Quello che serve in questi casi è un programma “iPhone Cleaner” come SafeEraser, in grado di fare una pulizia approfondita del dispositivo. SafeEraser dopo una scansione veloce è in grado di visualizzare tutti i file spazzatura e di rimuoverli completamente dal tuo iPhone. Scarica dai bottoni seguenti la versione demo gratuita sul tuo PC o Mac:

download-win download-mac

Schermata iniziale:

safeeraser1

Collega il tuo vecchio iPhone al computer e poi scegli la funzione “Pulizia Veloce” in SafeEraser per iniziare subito la procedura di pulizia ed ottimizzazione del tuo dispositivo.

Altra altra ottima alternativa a SafeEraser è data da iPhone Space FreeUP, programma in grado di liberare spazio nella memoria e velocizzare il dispositivo in modo semplice ed efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *