Vivo X7 e X7 Plus annunciati: specifiche e costi

Nelle scorse 24 ore, Vivo, importante casa produttrice cinese ha ufficialmente annunciato gli attesissimi Vivo X7 e X7 Plus, due terminali equipaggiati della piattaforma mobile Android di Google di fascia media caratterizzati da un hardware differente.

Entrando nello specifico, la maggior parte delle indiscrezioni apparse fino ad oggi online sono state confermate, troviamo infatti su entrambi i terminali dell’azienda cinese un processore Snapdragon 652 di casa Qualcomm affiancato ad una memoria RAM di 4GB e archiviazione da 64GB, gli schermi in entrambi i casi sono Full HD e con tecnologia Super AMOLED ma quello del Vivo X7 possiede una diagonale da 5.2 pollici, mentre X7 Plus vanta un display da ben 5.7 pollici, dunque più ampio.

Vivo X7

 

La nuova gamma di smartphone di casa Vivo è dual SIM, supporta senza alcun problema LTE in categoria 7, WI-FI AC, Bluetooth 4.1 e sono dotati del sistema operativo Android Lollipop aggiornato alla versione 5.1 con interfaccia personalizzata dalla compagnia cinese.

Interessanti le fotocamere, sul retro troviamo 13 megapixel  con apertura f/2.2 per X7 ed una Sony IMX298 da 16MP per l’X7 Plus. Davanti per entrambi i terminali, invece è stato posto un sensore da ben 16 megapixel. Capitolo dimensioni, l’X7 base misura circa 147,3 x 71,8 x 7,2 mm, pesa 151g ed integra una batteria da 3.000 mAh. Della versione Plus non si conoscono ancora le dimensioni ed il peso, ma per quanto concerne la batteria siamo sui 4.000 mAh.

In conclusione, i nuovi Vivo X7 debutteranno sul mercato il prossimo 7 luglio ad un costo di 2.498 yuan, circa 340 euro per la variante standard, mentre il modello Plus verrà venduto dal 15 luglio ad un costo ancora da definire.

Miglior Prezzo sul Web: 370,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *