inCharge – mini cavetto USB per smartphone e tablet

inCharge è un’idea totalmente italiana nata qualche anno fa grazie all’inventiva di alcuni giovani studenti del politecnico di Milano che hanno ricevuto non poche critiche sul mercato, ma scopriamo insieme a cosa serve il prodotto e cerchiamo di analizzare tutti i benefici che ne conseguono grazie ad esso.
inCharge

inCharge – mini cavetto USB per smartphone e tablet

inCharge

Quante volte ci è capitato di non avere a disposizione un cavetto per la ricarica in seguito ad aver rinunciato a portare un classico cavetto USB troppo ingombrante? Quante volte abbiamo dimenticato il filo USB per la fretta o la distrazione?
inCharge
Alcuni giovani italiani hanno trovato una soluzione a questo problema, creando un prodotto estremamente piccolo e trasportabile, che ci permette di ricaricare sempre i nostri smartphone e tablet in qualsiasi situazione a patto di avere una presa USB disponibile da cui trarre energia.
inCharge
inCharge è disponibile in diverse colorazioni e c’è la possibilità di attaccarlo al portachiavi insieme alle chiavi di casa o della macchina per non restare mai senza un caricatore utile a ricaricare i nostri dispositivi.
inCharge
Nel corso degli anni i giovani ragazzi italiani hanno dovuto affrontare veramente tante critiche a mio parere infondate. È vero, il prodotto non rappresenta nulla di innovativo sul mercato dato che altre soluzioni sono state ideate e commercializzate, ma a che prezzo? I prezzi erano improponibili e l’idea avuta da Carlo e Lorenzo è stata quella di prendere in considerazione dei prodotti già esistenti sul mercato, migliorarli e creare un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
inCharge
Conclusioni
In fondo, siamo in un mercato dove ogni produttore è sempre pronto a copiare e mai ad inventare e arrivati a questo punto vince chi crea il miglior rapporto qualità/prezzo e io mi sento personalmente di appoggiare l’idea portata avanti dai ragazzi che grazie ad un po’ d’astuzia, impegno e ingegno sono riusciti a contrastare altre idee presenti sul mercato e ci hanno salvato da prezzi del tutto improponibili.
inCharge è disponibile nelle versioni USB Type-C, Micro USB e Lightning ad un prezzo di 11,90 dollari acquistabili tramite il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *