Cancellare Messaggi iPhone e liberare spazio

La necessità di avere maggiore spazio a disposizione, anche imparando a Cancellare Messaggi iPhone, è molto diffusa. Infatti, il telefono marchiato Apple consente una cancellazione massiva dei messaggi, prendendo come riferimento la data. Vediamo, quindi, come fare piazza pulita dei messaggi ricevuti ed inviati in pochi passaggi.

In particolare, potrete scegliere se mantenere in memoria i messaggi degli ultimi giorni, di un anno oppure tutti quelli presenti sul vostro cellulare.

Cancellare Messaggi iPhone

 

Per iniziare a Cancellare Messaggi iPhone dovrete seguire questi passaggi:

  • Andate nelle Impostazioni del vostro telefono;
  • Spostatevi su Messaggi;
  • Andate su Cronologia Messaggi;
  • A questo punto, cliccate su Salva Messaggi;

Ci saranno tre opzioni: 30 giorni, un anno e Per sempre. Scegliendo, ad esempio, l’opzione trenta giorni eliminerete tutti i messaggi ricevuti da più di un mese.

Cancellare Messaggi iPhone del tutto

A seconda della vostra scelta potrete liberare più o meno spazio di memoria. Scegliendo di mantenere in memoria i messaggi solo per trenta giorni potrete liberare anche 1 GB di memoria senza troppi problemi. Ma se volete avere a disposizione le vostre conversazioni per un tempo più lungo, potete decidere di salvarle per un anno intero.

Salvare tutte le conversazioni effettuate può occupare più di 2GB di memoria all’interno del vostro cellulare. Ecco perché agire anche solo su questo semplice parametro può davvero fare la differenza.

 

Cancellare Messaggi iPhone in maniera permanente

Se la vostra necessità è di cancellare messaggi in modo permanente, in modo da non lasciare alcuna traccia dei messaggi e assicurarsi che non possano essere recuperati con software di recupero dati,  allora bisogna effettuare un reset del dispositivo. Questo reset va effettuato con software come SafeEraser, che consente di ripulire e sovrascrivere la memoria dell’iPhone in modo che i dati cancellati non siano più recuperabili

Per scaricare il software SafeEraser e per maggiori informazioni vai alla pagina SafeEraser: Tool per cancellare definitivamente dati>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *