Come Disattivare Contapassi iPhone

Non vi piace il fatto per il quale il vostro telefono tenga traccia del vostro movimento, e vorreste Disattivare Contapassi iPhone? Magari volete affidarvi a strumenti più precisi per calcolare quanti chilometri avete percorso e vorreste, quindi, non farvi influenzare dal vostro telefono. Ecco, allora, come poter disattivare questa funzionalità.

Infatti, molti possono credere che il contapassi sia una funzione presente solo in alcune app, ma, in realtà, l’iPhone ha questa caratteristica indipendentemente dall’uso di un’applicazione.

Disattivare Contapassi iPhone

Esso funziona autonomamente come pedometro e registra il vostro movimento giorno dopo giorno.

Se non utilizzate le applicazioni dedicate al fitness o alla corsa, allora potete decidere di non far più funzionare il vostro pedometro.

 

Disattivare Contapassi iPhone dalle impostazioni generali

 

Per effettuare questa operazione basterà agire sulle impostazioni generali del vostro telefono.

Andate nelle Impostazioni – Privacy e troverete, nella parte inferiore, un’area denominata Attività Fisica. Cambiate l’impostazione relativa alla registrazione delle vostre attività, disattivandola.

 

Ovviamente, qualora utilizziate un’app che deve registrare il vostro moto quotidiano, dovrete riattivarla, ma qualora non vogliate che app di vario tipo condividano la vostra attività fisica, allora potrete seguire questi consigli e decidere di Disattivare Contapassi iPhone.

 

In ogni caso, questa impostazione è sempre reversibile, non avrete, quindi, problemi a riattivarla nel caso in cui vi risulti utile farlo.

Miglior Prezzo sul Web: 615,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *