Huawei Mate 9 su GFXBench! Specifiche da paura…

Da qualche ora, sul noto benchmark GFXBench è ufficialmente trapelato il nuovo e attesissimo Huawei Mate 9, pronto a mostrarsi al pubblico durante l’evento IFA 2016 di Berlino in programma a settembre.

Per chi ancora non lo sapesse, proprio nei giorni scorsi il Mate 9 del produttore cinese ha già fatto qualche apparizione in rete, sull’onda dei sempre tantissimi rumor che accompagnano costantemente l’arrivo di un nuovo smartphone sul mercato.

Huawei Mate 9

Il Huawei Mate 9 apparso su GFXBench possiede un super display con diagonale da 5.9 pollici affiancato ad una risoluzione Full HD, mentre la CPU molto probabilmente sarà il modello HiSilicon Hi3660 octa-core a 2,6 GHz con una GPU Mali-T880.

Un processore con un codice che lascia pensare proprio al nuovo top di gamma del colosso cinese, pronto ufficialmente a sbarcare in commercio con una CPU Kirin nuova; infatti, il chip Kirin 955 presenta il codice Hi3650, che diventava di conseguenza 3635 per il Kirin 930 e 3630 per il Kirin 920. Non è ancora noto se il SoC Hi3660 debutterà sul mercato come Kirin 960 o 970, con entrambe le versioni che, tuttavia, sono già state accostate proprio al nuovo Mate 9.

Il resto della scheda tecnica è da top di gamma, ovvero:

  • Memoria RAM 4GB;
  • Archiviazione 64GB;
  • Fotocamera posteriore con sensore da ben 12 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel per i selfie e le video-chat.

Non ci resta dunque che attendere ancora un paio di settimane, sperando realmente che Huawei sveli questo nuovo Mate 9 al palco tedesco. Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *