iPhone Non Disturbare e Silenzioso: le Differenze

L’opzione per iPhone Non Disturbare ha consentito a molti utenti di recuperare degli spazi di tranquillità. Ma quali sono le effettive differenze tra questa modalità e quella che consente semplicemente di silenziare il telefono? Le distinzioni esistono e possono far preferire un’opzione piuttosto che un’altra a seconda delle esigenze.

 

Vediamo, quindi, come distinguere tra le due modalità e quale scegliere di volta in volta.

iPhone Non Disturbare

 

L’opzione Silenzioso consente di eliminare ogni suono proveniente dal telefono: dalle notifiche alla semplice suoneria, ma il vostro schermo, ad esempio, continuerà comunque ad accendersi nel caso in cui vi arrivi una chiamata.

 

Potrete scegliere di eliminare la vibrazione ma non certo l’illuminazione dello schermo durante una qualsiasi notifica.

Quindi, questa modalità può essere utile quando, semplicemente, non sia corretto udire i segnali acustici legati alle notifiche, come nel caso di una riunione o qualora vi troviate al cinema.

 

Opzione iPhone Non Disturbare utile in altri casi

Qualora, invece, non vogliate ricevere particolari notifiche potrete attivare l’opzione Non Disturbare.

Per farlo dovrete andare nel vostro Centro di Controllo e cliccare sull’icona della luna crescente. Per farlo è anche possibile andare nelle Impostazioni e in Non Disturbare per abilitarla manualmente.

Qualora vogliate abilitarla in particolari fasce orarie potrete scegliere gli orari nei quali non ricevere notifiche, ad esempio durante la notte.

 

Infine, potrete scegliere di ricevere chiamate solo da particolari contatti, anche con il Non Disturbare attivato, ad esempio per essere reperibili per una persona cara.

Quindi, potete utilizzare l’opzione iPhone Non Disturbare nel caso in cui non possiate davvero rispondere o ricevere alcuna notifica, mentre potrete limitarvi al Silenzioso qualora sia solo necessario evitare le notifiche sonore.

 

Miglior Prezzo sul Web: 692,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *