Le App Android e iOS per Scaricare Video

Lo streaming video è molto utilizzato anche sui dispositivi mobili (smartphone  e table) ma non sempre la connessione internet da mobile è veloce ed affidabile. Per questo motivo spesso sarebbe più conveniente memorizzare localmente i video per una successiva visualizzazione, anche offline. Ecco alcune app di “video downloader” che ci consentono di raggiungere questo obiettivo.

FVD – Free Video Downloader (android)

Questa applicazione permette di scaricare video da numerosi siti, anche se a causa delle condizioni di Google non funzionerà con YouTube. Funziona integrandosi nel browser Android, e quando si arriva a una pagina web che include un video compatibile sarà sufficiente cliccare sul pulsante di download per scaricarlo in locale. Ha una interfaccia facile da usare e l’unica nota negativa è quella che non funziona con YouTube.

fvd-free-video-downloader-screenshot-500-450

FVD - Free Video Downloader

Video Downloader Super Lite (iOS)

Un app per dispositivi iOS che ha piena compatibilità anche con YouTube e che consente di scaricare in diretta streaming. Offre anche la possibilità di organizzare i download in playlist per aiutare nella catalogazione. E’ un’applicazione che funziona attraverso l’integrazione del browser e offre un facile accesso tramite pulsante per il download su ogni video.

video-downloader-super-lite-screenshot

McTube (iOS)

Questa applicazione iOS offre la più ampia gamma di compatibilità di siti, tra cui YouTube e il live streaming. Funziona in modo simile agli altri, integrandosi nell’interfaccia del browser e permette di scaricare facilmente e senza alcun problema video di ogni genere. Questa applicazione include un lettore video interno e, con le playlist, un timer di spegnimento e la possibilità di regolare la velocità di riproduzione. Nel complesso un pacchetto completo che fa al caso nostro.

mctube

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

 

 

TubeVideoDownloader (android)

Con TubeVideoDownloader è possibile scaricare i tuoi video preferiti online e potrai salvarli sulla scheda SD del tuo cellulare. Non devi preoccuparti più del tempo di caricamento del video! L’estensione ha un browser integrato all’interno. È possibile selezionare la qualità del video che si desidera scaricare e si può scegliere tra le diverse opzioni di risoluzione.

tube-video-downloader-002

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *