App per recupero messaggi cancellati Android

Stiamo effettuando una solida pulizia dei nostri messaggi quando c’accorgiamo d’un errore: abbiamo cancellato dei messaggi che in realtà volevamo conservare. Il panico ci assale: abbiamo davvero perso tutto? Ecco qualche strumento con il quale possiamo tentare il recupero…

restore-lost-sms-android

Nota: tutti i metodi qui listati richiedono almeno un PC o un Mac che possiamo connettere al nostro Smartphone. I programmi possono, nel caso, effettuare un Root per recuperare i dati cancellati. Può essere necessaria l’attivazione del Debug USB.

Soluzione #1 DrFone

Si tratta del primo software al mondo progettato per il recupero di dati da dispositivi android e iOS. Nel tempo è stato sempre aggiornato e migliorato per consentire un recupero più efficace dei dati e il supporto degli ultimi dispositivi.
L’utilizzo è davvero semplice, basterà collegare il telefono al PC e aprire DrFone che automaticamente rileverà tutti i dati presenti e i dati cancellati in passato. Potrai visualizzare e recuperare sia messaggi normali di testo (SMS) che anche i messaggi Whatsapp!

Download DrFone (versione windows e versione mac):
download-win               download-mac

 

guida4

Maggiori info vai su www.drfone.it


Soluzione #2 FONELAB

Altro software che ti permette di recuperare sia Contatti che SMS cancellati per sbaglio dal tuo smartphone/tablet ANDROID. Oltre a SMS e Contatti, con questo Data Recovery potrai recuperare anche la cronologia delle chiamate, foto, video e tanto altro ancora. Maggiori info QUI


Soluzione #3 MobiKin Doctor

Questo è un altro dei programmi più gettonati e potenti che potete trovare al momento. Non recupera solo i messaggi, ma anche molti dei dati conservati all’interno del vostro Smartphone. E’ anche possibile effettuare un Backup dei vostri dati direttamente sul PC, rendendosi effettivamente utile anche come manager. Potete scaricare da qui la versione PC (http://www.mobikin.com/)


Soluzione #4 FonePaw

Anche questo strumento è famoso per la sua potenza, anche se non è un manager di dati come Mobikin, è reputato come più facile da utilizzare rispetto all’altro programma. Almeno, se con MobiKin non riuscirete a recuperare granché, potete provare con questo. Scaricate da qui la versione PC o Mac (https://www.fonepaw.com/android-data-recovery/).


 

Anche se questi programmi sono molto potenti, non è sempre detto che recuperiate tutto. Se il vostro cellulare è criptato il recupero è anche più difficile.

In tutto questo vi lasciamo un consiglio: per evitare di ritrovarvi di nuovo con dei messaggi cancellati erroneamente, effettuate un Backup locale. Esistono programmi come SMS Backup & Restore (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore) il quale può appunto effettuare il Backup di tutti i messaggi indicati.
Così, se li eliminiamo erroneamente, possiamo ripristinarli senza tanti problemi. SMS Backup & Restore può anche salvare i messaggi direttamente su Cloud, come Google Drive o Dropbox. Perciò se ricevete messaggi importanti spesso, è tempo di darci un’occhiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *