Come Cambiare Sincronizzazione Android

Forse non vi siete mai posti il problema chiedendovi come poter Cambiare Sincronizzazione Android. Tuttavia, modificare alcuni parametri ad essa riferiti può consentire di migliorare notevolmente il rendimento del vostro dispositivo. Ecco perché è necessario sapere come poter effettuare queste modifiche senza problemi. Vediamo alcuni passaggi.

Ad esempio, la sincronizzazione contemporanea di due differenti account di posta può provocare dei rallentamenti nell’utilizzo del vostro telefono.

Cambiare Sincronizzazione Android

 

Effettuare questi cambiamenti non deve per forza obbligarvi a perdere delle funzionalità del vostro dispositivo, anzi.

Vediamo passo per passo come eseguire queste operazioni in sicurezza e senza perdere alcun dato.

Come Cambiare Sincronizzazione Android

Come prima cosa, anteriormente all’inizio della procedura, vi consigliamo di effettuare una copia di backup dei vostri dati.

Successivamente, andate nelle Impostazioni dell’account (o degli account) che siano collegati al vostro dispositivo, come l’account Google. Trovate queste opzioni proprio nella parte Impostazioni – Account.

A questo punto, vedrete una lista di tutti i vostri account. Cliccando su uno di questi avrete a disposizione le impostazioni per il singolo account, anche quelle relative alla sincronizzazione. In particolare, sulla destra è presente un interruttore che può essere impostato su spento o acceso per consentire la sincronizzazione dell’account stesso.

Potete, quindi, disabilitare la sincronizzazione e avrete, comunque, sempre la possibilità di riattivarla in un secondo momento.

In questo modo potrete Cambiare Sincronizzazione Android relativamente ai vostri account ed evitare che questa continui e vi faccia consumare tutta la carica della vostra batteria.

 

Miglior Prezzo sul Web: 374,90 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *