Come fare aggiornamento a iOS 10

iOS 10 porta una vasta gamma di nuove funzionalità, migliorando l’app iMessage, una rinnovata app Musica, nuovo pannello Centro di Controllo, applicazioni Siri e altre funzionalità nascoste. Prima di aggiornare consigliamo di prendere delle precauzioni come fare il backup.
Esistono due modi per aggiornare dispositivi iPhone, iPad all’ultima versione iOS 10:

#1 Over-the-air

Il modo più veloce di installare l’aggiornamento è già integrata nel dispositivo Apple. Puoi scaricare l’aggiornamento direttamente dal tuo telefono/tablet e installarlo.

Apri Impostazioni > Generale > Aggiornamenti Software. iOS controllerà automaticamente la presenza di aggiornamenti e ti farà scaricare e installare iOS 10.

ios10download

Assicurati solo di avere una buona connessione Wi-Fi e caricabatterie collegato. L’aggiornamento ci metterà un pò di tempo per installare il sistema operativo ed è di vitale importanza non interrompere nel bel mezzo questo processo.

#2 iTunes

Puoi usare iTunes per installare iOS 10 in alternativa al precedente metodo.
Quello che devi fare è collegare il dispositivo iOS al tuo computer tramite il cavo Lightning e aprire iTunes. Clicca sull’icona iPhone o iPad nell’angolo in alto a sinistra di iTunes

Clicca su Update > Download and Update. Segui le istruzioni, accetta i termini e poi lascia fare a iTunes il resto del lavoro.

Se si riscontrano dei problemi, controlla di avere la versione più recente di iTunes installata. È possibile farlo su un Mac attraverso la scheda Aggiornamenti di App Store, o su Windows cliccando su Guida> Controlla aggiornamenti con iTunes aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *