Eliminare Contatti Contemporaneamente iPhone

Chi sono tutte queste persone, e come poter Eliminare Contatti Contemporaneamente su iPhone? Se volete fare una bella piazza pulita dei vostri contatti, soprattutto se avete lo stesso telefono da anni, questa guida fa per voi. Potrete cercare di pulire la vostra rubrica in pochi passaggi e senza dover selezionare un contatto per volta.

Infatti, in generale, l’iPhone consente l’eliminazione di  un contatto alla volta, ma nel caso in cui abbiate tanti contatti da eliminare, l’operazione può rivelarsi infinita.

Eliminare Contatti Contemporaneamente iPhone

Ecco che, quindi, viene in vostro aiuto questa guida da seguire passo per passo.

Come prima cosa, per poter realizzare questa operazione dovrete lanciare l’app Gruppi nel vostro iPhone.

A questo punto, selezionate Tutti i Contatti dalla lista dell’app Gruppi. Scorrete i contatti e andate a selezionare quelli che volete eliminare.

Eliminare Contatti Contemporaneamente iPhone in pochi passaggi

Per effettuare questa cancellazione dovrete cliccare sul circoletto presente a sinistra del nome del contatto.

A questo punto, cliccate su Scegli Azione presente nella parte superiore della schermata.

Cliccate su Cancella Contatti e, successivamente, nella finestra che apparirà, cliccate su Rimuovi dal Telefono.

In questo modo sarete stati sicuramente in grado di Eliminare più Contatti Contemporaneamente sull’iPhone e potrete notarlo proprio andando a scorrere la vostra rubrica dei contatti.

GESTIONE CONTATTI TRAMITE SOFTWARE PER PC

Per gestire al meglio la rubrica dei contatti ed effettuare operazioni complesse come la deduplica di numeri doppi o modifica, export, importazione e cancellazione selettiva avrete bisogno di un programma “Iphone Manager”. Uno dei migliori iphone manager in circolazione è TUNES GO

  • Scarica innanzitutto il programma sul tuo PC
  • Collega il tuo iPhone al PC e apri il programma. Dopo che il programma si sarà connesso al telefono, dalla schermata principale clicca in alto su “INFORMAZIONI” per visualizzare la rubrica del telefono.
  • Eliminazione multipla di contatti: basterà selezionare a video i contatti indesiderati e cancellarli.
  • Potrai decidere di esportare i contatti: in tal caso scegli un account, ad esempio iCloud oppure contatti del Dispositivo e poi seleziona i contatti che vuoi Esportare. Clicca infine sul pulsante Esporta e scegli la destinazione tra vCard files, Outlook Express, Windows Address Book, Windows Live Mail e Outlook 2010/2013/2016. Allo stesso modo potrai procedere con l’importazione dei contatti.
  • Rimozione contatti doppi: dopo aver selezionato la categoria “Contatti” dal menu a sinistra, clicca in alto sul pulsante “De-duplica” e TunesGO rileverà tutti quei contatti che presentano elementi in comune con altri, permettendoti quindi di cancellare eventuali doppioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *