Google Allo è già record: superato il milione di download per Android

Google Allo, il nuovo ed interessantissimo servizio di messaggistica istantanea della casa produttrice Google, lanciato ufficialmente all’inizio di questa settimana, su Android è incredibilmente già riuscito ad ottenere un record che in pochi si sarebbero aspettati: un milione di download! Non male vero?

Il dato riportato poco sopra è ottimo, sopratutto se si prende in considerazione che molti utenti hanno definito Google Allo un servizio con poche funzionalità e dunque non in grado di competere con i più importanti competitor.

Google Allo

Inoltre, Google Allo da molti è stato scartato per questioni di sicurezza, visto che attualmente purtroppo non offre la crittografie end-to-end, crittografia utilissima alla Privacy che consente di salvareguardare i dati.

Tornando a parlare di numeri, però, tenendo conto che il conteggio dei download su sistema operativo iOS non viene fatto ma solo su Android, possiamo benissimo dire che l’appeal iniziale è stato più che positivo… 1 milione non sono numeri che tutti si possono permettere di raggiungere.

Ciò che sicuramente ha stuzzicato maggiormente gli utenti è la possibilità di disegnare all’interno delle conversazioni. Voi cosa ne pensate di questo nuovo servizio? Google Allo vi attira?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *