IFA 2016: Lenovo Yoga Book presentato, tablet 2-in-1 interessantissimo

Non solo Moto Z Play, nelle ultime ore nel bel mezzo dell’evento IFA 2016 di Berlino la casa produttrice Lenovo ha ufficialmente presentato anche il nuovo Yoga Book, innovativa tavoletta digitale 2-in-1 realizzata per garantire la massima produttività anche quando si è distanti dalla scrivania.

Questo nuovo tablet è infatti equipaggiato di uno schermo touch che funge da tastiera ma che, all’occorrenza, si trasforma tranquillamente in una superficie sulla quale disegnare e prendere appunti con un apposito penino. Non male vero?

IFA 2016

Lenovo Yoga Book è equipaggiato delle seguenti specifiche tecniche:

  • Display Full HD da 10,1 pollici
  • Processore Intel Atom Cherry Trail x5
  • RAM da 4 GB e 64 GB di memoria interna in formato SSD, il tutto racchiuso in soli 690 grammi e 9,6 millimetri di spessore
  • Lo schermo è agganciato al pannello touch-screen tramite una cerniera ispirata ai cinturini di alta orologeria che permette la rotazione completa a 360 gradi sul suo asse.
  • La tastiera touch-screen, chiamata Halo Keyboard, è progettata con un pannello touch di un vetro scelto attentamente per restituire la sensazione di ruvidità e compattezza tipica delle tastiere classiche
  • Sistema operativo Book UI, basato a sua volta su Android 6.0 e appositamente sviluppato per questo dispositivo (Yoga Book è disponibile anche con Windows 10)
  • Batteria che dovrebbe garantire fino a 15 ore di utilizzo

 

Infine, il nuovo Yoga Book della casa produttrice Lenovo dovrebbe essere disponibile sul territorio italiano a partire da questo nuovo mese di settembre. Il modello Android verrà venduto ad un prezzo pari a 499 euro, mentre la variante con Windows 10 a 599 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *