Procedura per forzare il riavvio, entrare in Recovery/DFU Mode su iPhone 7

Adesso che il tasto Home su iPhone 7 non è più un tasto meccanico ma un tasto capacitivo controllato da un software, non è una sorpresa che l’esecuzione di operazioni come hard reset, attivazione della recovery mode o DFU mode non funzionano allo stesso modo come i modelli precedenti

La buona notizia è bisogna solo adottare una nuova combinazione di tasti per eseguire ciascuna di queste operazioni. Ecco come fare.

Come forzare il riavvio dell’iPhone 7

Per forzare il riavvio (hard reset) dell’iPhone 7, tenere premuto il tasto Standby / Riattiva + Volume giù per 10 secondi. Quindi al posto del tasto Home bisogna usare il pulsante Volume Giù durante il processo.

L’effetto collaterale di questo metodo è che l’indicatore del volume appare sullo schermo ogni volta che si forzerà il riavvio dell’Phone 7, ma non provoca altri problemi.

2

Come entrare in Recovery Mode su iPhone 7

Step 1: Collega il tuo iPhone 7 al tuo computer tramite cavo USB Lightning.

Step 2: Tenere premuto il tasto Standby / Riattiva + tasto volume giù fino a quando lo schermo si spegne. Continuare a tenere premuto il tasto Standby / Riattiva + tasto volume giù, anche dopo aver visto apparire il logo Apple.

Step 4: Rilasciare i tasti Standby / Riattiva e tasto volume giù appena vedi il messaggio “Connetti a iTunes”

Step 5: Apri iTunes, e vedrai un messaggio del tipo “C’è un problema con il tuo iPhone che richiede aggiornamento o ripristino.”

Come entrare in modalità DFU mode su iPhone 7

Step 1: Collega il tuo iPhone 7 al tuo computer tramite cavo USB Lightning.

Step 2: Tenere premuto il tasto Standby / Riattiva + tasto volume giù per 10 secondi

Step 3: Lascia il tasto Standby/Riattiva ma continua a tener premuto il tasto volume giù per ulteriori 10 secondi. A differenza del Recovery Mode, che visualizza il messaggio di iTunes, adesso lo schermo rimarrà senza messaggi

Step 4: Apri iTunes, e vedrai un messaggio del tipo “iTunes ha rilevato un iPhone in recovery mode. Devi ripristinare questo iPhone prima di usarlo con iTunes.”

Come uscire dalla Recovery mode o DFU mode su iPhone 7

Se non hai problemi con il tuo iPhone puoi uscire dalla Recovery Mode o DFU Mode facilmente

Step 1: Premi e tieni premuto Standby / Riattiva + tasto volume giù  contemporaneamente fino all’apparizione del logo Apple (o per il Recovery Mode fino a quando scompare l’immagine di iTunes).

In questo modo l’iPhone si riavvierà e tornerà alla schermata di accesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *