iPhone Non Suona: cosa fare?

Nonostante le chiamate e gli sms ricevuti, il vostro iPhone Non Suona? Prima di pensare che il vostro telefono sia irrimediabilmente rotto, provate a seguire i consigli della nostra guida, passo per passo. La soluzione, infatti, potrebbe essere a portata di mano, e molto più semplice di quello che potreste pensare. Non rivolgetevi, quindi, immediatamente al servizio clienti!

 

Infatti, dopo aver controllato di non aver impostato il vostro telefono sulla modalità silenziosa, potete provare a mettere in pratica alcune soluzioni.

iPhone Non Suona

In particolare, potrebbe trattarsi di un’attivazione della funzione Non Disturbare, avvenuta, magari, senza troppi pensieri. Non disattivando questa funzionalità, non otterrete le notifiche relative alle chiamate e agli sms ricevuti.

Oppure, potreste aver toccato l’icona relativa a tale funzione senza accorgervene.

iPhone Non Suona: la colpa è della funzione Non Disturbare?

Provate, quindi, a fare un controllo: aprite il vostro Centro di Controllo e valutate se la funzione Non Disturbare sia stata attivata. Nel caso in cui essa sia attiva, l’icona a forma di mezzaluna sarà evidenziata. Per disattivarle la funzione basterà cliccare di nuovo sulla mezzaluna.

 

Ma nel caso in cui il problema del vostro telefono dovesse permanere, possiamo consigliarvi di resettarlo. Prima effettuate un backup collegandolo al vostro computer, in modo da non perdere dati e altre applicazioni, e poi provate a riportarlo alla condizione iniziale.

Un iPhone Non Suona spesso per problemi legati ad alcune app o a malfunzionamenti del sistema operativo, che con un reset si possono risolvere.

Miglior Prezzo sul Web: 790,91 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *