Novità Whatsapp: conversazioni bloccate con password!

Stando ad indiscrezioni dell’ultima ora, una nuova ed importante novità è in dirittura d’arrivo su Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in circolazione.

Da diversi settimane a questa parte sono davvero tante le novità che stanno arrivando su Whatsapp con l’intento di rendere sempre più felici gli utenti che utilizzando assiduamente l’applicazione.

Novità Whatsapp

La nuova novità di cui vi parliamo nell’articolo odierno riguarda la sicurezza e la privacy. In pratica si parla di un semplice codice di 6 cifre personale ogni talvolta si dovesse cercare di fare accesso alle proprie conversazioni sull’app di messaggistica istantanea. Se per un motivo o l’altro si dimenticasse il codice segreto, sarà comunque fattibile recuperarlo tranquillamente tramite un processo apposito di ripristino via email.

Tuttavia, da evidenziare che dovrebbe essere implementata anche un’opzione tramite cui aggirare tale step sugli smartphone che supportano lo sblocco con impronta: in questa circostanza, basterebbe un semplicissimo tap per visualizzare le conversazioni, niente di difficile.

Purtroppo al momento non sappiamo quando questa novità debutterà su Whatsapp, ma si suppone che il tutto potrebbe essere disponibile prima di Natale. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *