Come Fare Ricerche Usando Cortana

Windows 10 ha reso molto più semplice Fare Ricerche Usando Cortana. Ma per alcuni le impostazioni e le funzioni dell’assistente possono essere ancora un po’ ostiche. Ecco perché vi aggiorniamo su tutte le possibilità di ricerca che Cortana offre agli utenti con il nuovo sistema operativo. Così da velocizzare anche il vostro utilizzo della funzione di ricerca.

Infatti, oggi Cortana consente anche di andare a ricercare file e impostazioni del vostro telefono.

Fare Ricerche Usando Cortana

 

Come prima cosa, potete attivare la funzione di ricerca con il comando “Hey Cortana” oppure potete utilizzare la casella di ricerca e scrivere la vostra richiesta.

Fare Ricerche Usando Cortana per trovare file e impostazioni

Come già detto, è possibile usare Cortana anche per ritrovare file e impostazioni del vostro dispositivo.

Per rendere, però, più specifici e precisi i risultati della ricerca, dovrete specificare che cosa state cercando. Ad esempio, dovrete inserire delle chiavi che consentano a Cortana di non mostrarvi anche i risultati presenti via web.

 

Ecco alcuni esempi:

 

  • App: Mail;
  • Documenti: Presentazione 2016;
  • Musica: Bon Jovi;
  • Foto: Festa di Giulia;
  • Impostazioni: Aggiornamenti di Windows;
  • Video: Vacanze 2016;

 

Dopo aver scritto o indicato la vostra richiesta, potrete avere a disposizione un numero di bottoni abbastanza elevato per raffinare la ricerca stessa.

Ad esempio, potrete scrivere la vostra richiesta e poi cliccare solo su una categoria per vedere solamente ciò che vi interessa.

Inoltre, se avete un account di Office 365 potrete Fare Ricerche Usando Cortana anche nelle email, nel calendario e all’interno dei vostri contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *