Xiaomi Mi5 Extreme Edition: ecco una nuova versione overclockata

Stando a recenti indiscrezioni trapelate online, il famosissimo store cinese che prende il nome di GOME avrebbe iniziato a vendere una nuova e potentissima versione dell’amato smartphone Android Xiaomi Mi 5 chiamata Extreme Edition.

Entrando nello specifico, come si può facilmente intuire dal nome stesso, questa variante è stata ancora di più resa migliore grazie ad un notevole overlclock apportato al processore, GPU e memoria RAM.

Xiaomi Mi5 Extreme Edition

Con esattezza, il processore del Mi 5 del produttore cinese è stato overlclockato con un aumento significativo della frequenza del 19% portando il buon Qualcomm Snapdragon 820 da 1.8Ghz pensate un po’ a 2.15Ghz!

Passando alla GPU, invece, l’Adreno 530 è stata migliorata del 22% arrivando a 624 MHz. Per terminare, il quantitativo di memoria RAM 3GB LPDDR4 sono stati pompati del 40%, arrivando a toccare una frequenza di 1866 MHz contro i 1333 MHz iniziali. Impressionante vero?

Il resto della scheda tecnica rimarrà uguale e non sappiamo se questi potenziamenti andranno ad influenzare negativamente la batteria da 3.000 mAh. In conclusione, prima di salutarci, evidenziamo che lo Xiaomi Mi 5 Extreme Edition è già disponibile alla vendita al costo di 300 dollari. Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *