YouTube Go svelato da Google: l’app per salvare e guardare filmati offline

Molto silenziosamente, nelle ultime ore, Google ha ufficialmente annunciato la sua nuova applicazione chiamata YouTube Go dedicata interamente alla visualizzazione dei filmati.

Nello specifico, il vero punto di forza di YouTube Go è quello di consentire il salvataggio dei filmati nella memoria di archiviazione del proprio smartphone o tablet, in modo da poterseli guardare in un secondo momento quando a disposizione non c’è alcuna connessione. Fantastico vero?

YouTube Go

La nuova applicazione di Mountain View di consente di visualizzare un’anteprima di breve durata dei filmati cercati e di conseguenza salvarli nello storage in due differenti formati, ovvero: bassa qualità e qualità standard.

L’interfaccia di Youtube Go è divisa in due parti: quella Home, che serve per cercare, guardare e salvare i filmati, e Saved, per guardare un elenco con tutti i filmati da voi salvati.

Le novità non sono terminate, l’applicazione di Google consente anche di condividere i filmati con gli amici o parenti senza dover necessariamente utilizzare una connessione ad Internet e sfruttando pienamente la funzione Nelle vicinanze di Android.

Unica pecca è che al momento l’applicazione non è ancora disponibile al download nel market di Google, ma chi fosse realmente interessato può ricevere una notifica non appena sarà resa disponibile semplicemente scrivendo il proprio indirizzo email in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *