Come Facilitare Accessibilità iPhone

Immaginate di essere in difficoltà e di voler Facilitare Accessibilità iPhone. Le funzioni del cellulare Apple consentono, infatti, l’utilizzo anche da parte di chi sia disabile o abbia difficoltà visive o uditive. Vediamo, quindi, come adattare il vostro telefono in modo da non avere più problemi ad utilizzarlo nella vita quotidiana.

Le opzioni dedicate a chi abbia difficoltà di qualche tipo sono le più disparate.

Facilitare Accessibilità iPhone

Come prima cosa, vediamo come connettere gli ausili per l’audio al telefono.

Sarà necessario aprire le Impostazioni e andare su Generali. Poi si aprirà Accessibilità e sarà necessario cliccare su Dispositivi Audio.

A questo punto dovrete abilitare l’opzione di ausilio per l’audio, che consentirà di rendere più chiaro l’audio per chi usi, ad esempio, apparecchi acustici.

Il cellulare inizierà a ricercare la presenza di ausili, quindi sarà necessaria la loro preventiva attivazione.

Dopo la connessione sarà poi possibile variare il volume dell’audio e tutte le opzioni correlate.

Facilitare Accessibilità iPhone nelle notifiche

Anche a livello di notifiche è possibile rendere il telefono più accessibile. Un’opzione presente per l’iPhone riguarda l’utilizzo della luce LED per le notifiche stesse.

 

Per attivare questa opzione bisognerà aprire le Impostazioni e poi cliccare su Generali. A questo punto, si dovrà cliccare su Accessbilità e scegliere Luce Led per le Notifiche.

Si potrà attivare questa opzione sia per tutte le notifiche, sia solo nel caso in cui il cellulare sia impostato su Silenzioso, a seconda delle proprie preferenze.

Infine, è anche possibile attivare i sottotitoli e i suggerimenti testuali per il vostro telefono. Per farlo dovrete aprire le Impostazioni e andare prima su Generali e poi su Accessibilità.

Cliccate sull’opzione dedicata ai sottotitoli e attivatela. Nella parte dedicata allo stile dei sottotitoli potrete anche decidere di personalizzarne l’aspetto.

 

Grazie a tutte queste opzioni potrete Facilitare Accessibilità iPhone anche per coloro che abbiano delle difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *