Funzioni Segrete Google Assistant

Forse non conoscete le tante Funzioni Segrete Google Assistant. Per questo vogliamo presentarvele all’interno di questa guida, volta a consentirvi di utilizzare questa app al meglio. Alcune funzionalità saranno più utili di altre, ma sono davvero tutte curiose per chi voglia avere ancora di più dal proprio telefono.

In particolare, oggi Google Assistant è utilizzabile anche su telefoni non Android, grazie all’app Google Allo.

Funzioni Segrete Google Assistant

In ogni caso, avendo a disposizione l’assistente di Google potrete fare tutte queste cose.

  • Ricercare sullo schermo

La prima funzionalità è quella che consente di effettuare ricerche sullo schermo del vostro cellulare.

Per utilzzarla sarà necessario premere a lungo il bottone di home del telefono nel caso in cui vogliate sapere qualcosa in più in merito a qualcosa che è presente sullo schermo.

Da qui, spostatevi in alto sulla pagina di Google Assistant e potrete vedere le informazioni rilevanti riferite all’elemento presente sullo schermo.

Funzioni Segrete Google Assistant: grafici e conversazioni

  • Visualizzare i risultati come Knowledge Graph

Anche nelle ricerche desktop Google mostra spesso come risultati i Knowledge Graph, cioè una specie di riassunto delle informazioni ritrovate durante la ricerca. Anche utilizzando l’assistente di Google si potranno visualizzare questi “grafici” aggregando, ad esempio, anche i risultati legati ai social per l’informazione ricercata.

  • Iniziare una conversazione

Con l’assistente di Google si può anche “conversare”. Ad esempio, qualora vi troviate davanti al David potrete richiedere “Come si chiama?” e l’assistente rileverà la vostra posizione per darvi una risposta. Poi, potrete chiedere altre informazioni, come “Chi l’ha scolpito?” e così via.

 

In questo modo saprete quali sono le Funzioni Segrete Google Assistant e potrete anche utilizzarle per le vostre ricerche quotidiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *