Google Pixel è realtà: caratteristiche e disponibilità

Finalmente, dopo una marea di indiscrezioni, nel corso delle ultime ore nei pressi di San Francisco sono stati ufficialmente svelati al mondo i nuovi smartphone di casa Google, ovvero: Google Pixel e Pixel XL. Scopriamoli meglio.

A livello di componentistica nessuna novità. Le specifiche tecniche che conosciamo da diverse settimane a questa parte vengono confermate durante l’evento e sono di primissimo livello. A bordo troviamo il buon processore Snapdragon 821 di Qualcomm a 2.15Ghz associato ad un quantitativo di RAM pari a 4GB e archiviazione 32GB o 128GB. Google Pixel inoltre vanta un pannello touchscreen da 5 pollici, fotocamera principale da 12,3 megapixel e batteria da 2770 mAh con tecnologia di ricarica rapida.

Google Pixel

Diamo uno sguardo alla scheda tecnica completa:

Android 7.1 Nougat con Pixel Launcher e Google Assistant
Processore Qualcomm Snapdragon 821 Quad-core 2 x 2.15 GHz/ 2 x 1.6GHz
RAM 4 GB
Memoria 32 GB o 128GB
Display 5″ AMOLED con Gorilla Glass 4
Risoluzione Full HD 1080 x 1920 pixel
Fotocamera posteriore 12,3 MP – f/2.0
Fotocamera anteriore 8 MP
Batteria 2.770 mAh con Quick Charge
Dimensioni 143.8 mm x 69.5 mm x 7.3 mm (base)/8,5 mm (in alto)
Sicurezza&Supporto Sensore di impronte digitali – supporto live 24/7
Connettività USB Type-C – LTE – 3,5mm JackC

Capitolo design, il nuovo Google Pixel è stato realizzato con una scocca parzialmente in alluminio nella quale troviamo un particolare inserto in vetro che va ad incorniciare la fotocamera posteriore e sensore di impronte sul retro del device dove si può trovare la G di Google. Anche i bordi di Google Pixel sono in alluminio, e non mancano inoltre le consuete bande in plastica per le antenne a spezzare l’estetica.

 

 

Google Pixel, per chi è realmente interessato, lo può già trovare in prenotazione da qualche ora ma solamente in qualche paese tra cui troviamo: Canada, Australia, America, mentre sul territorio europeo è attualmente possibile prenotarlo in UK e Germania.

In conclusione, i prezzi sono i seguenti:

  • A partire da 649$ negli USA;
  • Mentre in Europa con tutta probabiità si partirà da 759€ per il modello da 5″/32 GB per arrivare ad oltre 1000€ per la configurazione XL/128GB

Cosa ne pensate di questo Google Pixel?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *