Nuova truffa Whatsapp: questa volta si punta su Carrefour

Ci risiamo, da qualche ora gira una nuova truffa Whasapp. L’ennesima truffa volta rubare dati sensibili ma anche denaro a chi ingenuamente si lascia fregare.

Questa volta l’esca per essere fregati riguarda un buono spesa per festeggiare i 60 anni del Carrefour. Sono molte infatti le persone che nelle ultime ore si sono viste recapitare sulla propria applicazione di messaggistica istantanea un coupon incredibile di Carrefour di 100 euro!

Nuova Truffa Whatsapp

Logicamente ci troviamo di fronte ad una vera e propria truffa, e i più esperti sicuramente non ci cadranno. Il funzionamento della truffa è semplice. Un vostro contatto, senza neanche saperlo, condivide con voi un piccolo questionario da compilare per ottenere di conseguenza il buono spesa. In fondo a tutto, un link esterno che porta immediatamente alla pagina Internet dove è presente il questionario. Tramite questo, il malintenzionato nel giro di qualche secondo sarà perfettamente in grado di rubare tutte le vostre info personali: indirizzo, nome, email e tanto altro.

Evitate tutto ciò, anche perché al giorno d’oggi nessuno vi regala niente. Una catena importante come Carrefour per fare promozioni del genere di certo non si affida a Whatsapp! Di solito in queste truffe ci sono anche diversi errori di sintassi che sono un forte campanello d’allarme. State molto attenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *