Trasferire Contatti da iPhone a iPhone

Avete comprato il nuovo iPhone e vorreste Trasferire Contatti da iPhone vecchio a iPhone nuovo?
Non vorreste, infatti, perdere neppure un numero di telefono o un indirizzo di posta elettronica. Vediamo, quindi, come procedere per realizzare facilmente questa operazione, molto più semplice di quanto si creda.

In questo caso vi presentiamo il sistema per il trasferimento dei dati da un vecchio iPhone ad un nuovo.

Trasferire Contatti da iPhone a iPhone

Per iniziare dovrete controllare di essere loggati nel vostro iCloud nel vecchio cellulare. Inoltre, controllate anche di avere la connessione WiFi attiva.

Per vedere se il vostro account di iCloud sia collegato dovrete andare nelle Impostazioni – iCloud. Se il vostro Apple ID è presente nella parte in alto della pagina, allora siete loggati.

Così, potrete iniziare la procedura.

Trasferire Contatti da iPhone a iPhone tramite backup iCloud

Dopo aver effettuato il login, dovrete controllare che l’opzione di sincronizzazione dei contatti sia attivata. Poi, andate su Impostazioni – iCloud – Backup e scegliete l’opzione Effettua Backup. Il tempo che sarà necessario per eseguire questa operazione varierà molto a seconda dei vostri contatti ed anche della connessione internet. 

A questo punto, prendete il nuovo cellulare ed iniziate le procedure di setup. Vi verranno chiesti anche i dettagli relativi al vostro Apple ID.

Quando vi verrà richiesto se utiizzare un backup scegliete “Ripristina da Backup iCloud”. Scegliete il backup più recente dalla lista e iniziate l’operazione.

Quando il sistema avrà concluso il tutto, il cellulare si riavvierà e sarà pronto per essere utilizzato. In questo modo sarete sicuramente riusciti a Trasferire Contatti da iPhone a iPhone senza problemi.

Trasferire contatti da iPhone a iPhone senza backup iCloud e senza iTunes

Se non usi iCloud puoi ricorrere ad un software che si chiama MobileTrans e che è l’unico in grado di trasferire contatti direttamente da un iPhone ad un altro. Ecco i semplici passaggi da seguire:

1. Scarica e installa MobileTrans

Di seguito i link per scaricare MobileTrans per Windows / Mac
1469091425-3677-download-btn-win1469091427-7120-download-btn-mac

 

 

2. Collega i due iPhone al PC/Mac attraverso un cavetto USB

3. Seleziona “CONTATTI” dal centro della schermata e avvia il trasferimento da iPhone a iPhone

htc to iphone

4. E’ tutto, l’operazione verrà portata a termine in pochi secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *