Google Pixel o iPhone7: Qual’è il migliore?

iPhone 7 contro Google Pixel: chi è il migliore? Probabilmente è più una questione di preferenza, ma parliamo pure di cosa sono le differenze che rendono migliore il Pixel rispetto all’ultimo cellulare di casa Apple.

Vantaggi di Google Pixel rispetto all’iPhone 7 riassunti in 7 punti:

1) Schermo impressionante. Va bene, anche lo schermo dell’iPhone 7 è incredibile, nulla di che dire: ma il Pixel ha attualmente uno schermo AMOLED che è leggermente più profondo nei dettagli rispetto al Retina dell’Apple. Nei suoi scopi, questo Display non punta molto alla bellezza quanto all’utilità. Inoltre la risoluzione canta bene: iPhone 7? 1080p. Pixel? 1440p.

2) Il Pixel è più leggero. Anche questo è un fattore che può essere di poca importanza, ma 24 grammi sono 24 grammi per certe persone.

pixel-vs-iphone-7

3) Lo si può afferrare meglio. Certo, esteticamente parlando l’iPhone 7 non perde mai punti. La sua scocca integrale in alluminio è difficile da superare, ma non è facile da tenere in mano in certe situazioni “pasticciose”. Il Google Pixel invece combina anche uno speciale vetro antiurto, che oltre che sortire da protezione per il cellulare è anche ottimo per essere afferrato.

4) Si ricarica più velocemente. Partendo da quasi 0%, il Pixel può raggiungere una ricarica completa entro due ore. Un iPhone 7 Plu
s rimane al 72% in quel tempo di ricarica. Il tutto grazie all’uso intelligente della porta USB Tipo C!

5) Il Pixel può lavorare più velocemente. Almeno non in tutte le occasioni, ma anche le operazioni nel menù possono diventare più veloci se personalizzate a dovere. L’Apple non permette di personalizzare questo fattore, almeno non del tutto come si può fare con Android.

6) Personalizzazione Android per tutto. E tal proposito, Android può essere aperto in due e personalizzato secondo i nostri desideri, a differenza di iOS. Questo può risultare in migliori prestazioni o un uso della batteria ridotto fino a raggiungere valori a dir poco eccezionali.

7) Differenze di dimensioni sensibili ma sostanziali. Di nuovo, un fattore che va di persona in persona, ma il Pixel è leggermente più piccolo dell’iPhone 7 pur mantenendo le stesse dimensioni di Display.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *