Ecco il nuovo update Nokia: Lumia Black

0 2

Poco dopo l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft ecco il nuovissimo update: Lumia Black. Quest’ultimo è iniziato pochissimi giorni fa e proprio in queste ore sta raggiungendo tutti gli smartphone: sono già stati aggiornati i Lumia 1020 (qui in offerta su Amazon) e 925 (offerta su Amazon) ed il nuovissimo 1520 in vendita già con Lumia Black a bordo.

Installare l’ultimo aggiornamento è molto semplice: la notifica dell’update disponibile dovrebbe arrivarvi automaticamente sul vostro dispositivo: in caso ciò non avvenisse basterà accedere a Impostazioni->Aggiornamenti.

Nokia Lumia Black Software Update

Le maggiori novità del Nokia Lumia Black sono:

  • Nokia Camera
  • Glance
  • Cartelle
  • Bluetooth Low Energy

La fotocamera negli smartphone Lumia è sempre risultata un punto di forza per Nokia, ma con questo aggiornamento si completa raggiungendo tutti i dispositivi con l’aggiunta di funzionalità avanzate quali il bilanciamento del bianco, il tempo di esposizione, scatti in formato DNG con l’incremento della fedeltà dei colori rispetto alla scena reale; ovviamente le opzioni variano da smartphone a smartphone.

Molto importante anche l’inserimento dell’ app Nokia Refocus, che permette di scattare una foto per poi scegliere a piacimento la messa a fuoco. Le altre applicazioni sviluppate da Nokia riguardanti le fotografie sono:

  • Nokia Storyteller, utile a creare un album fotografico in pochi istanti;
  • Nokia Beamer, un intelligente sistema per proiettare le immagini dal proprio device su altri dispositivi.

Altra novità molto apprezzata dagli utenti Lumia è Glance: quest’ultimo aggiunge uno screensaver che mostra l’ora e la data senza la necessità di sbloccare lo smartphone. La versione 2.0 presentà la modalità notte, che aggiunge colori gradevoli durante le ore serali.

Ultima funzionalità aggiunta per l’update Lumia Black è Bluetooth Low Energy. Finalmente si potrà  utilizzare dispositivi smart perennemente connessi con il telefono, senza consumare completamente la batteria del vostro smartphone.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.